Legionella: dopo San Siro casi anche nel sud ovest milanese
Il consigliere lombardo del Pd Simone Negri: "Infezioni nelle ultime setttimane anche a Cesano Boscone, serve rafforzare la prevenzione"
E' uscita la nuova puntata di "Frontale", newsletter di Fabio Massa con riflessioni (su Milano e non solo), inside e racconti di quello che accade in città. Ci si può iscrivere qui: https://frontale.substack.com
Legionella: dopo San Siro casi anche nel sud ovest milanese
Legionella: non solo il focolaio in zona San Siro a Milano ma anche alcuni casi nel sud ovest milanese. Lo riporta il consigliere regionale del Pd Simone Negri: “Il problema della legionella non riguarda solo gli alloggi del quartiere San Siro di Milano. Casi di infezione si sono verificati nelle ultime settimane nel Sud Ovest Milanese, ad esempio a Cesano Boscone, già colpita lo scorso anno”, segnala.
Negri punta il dito contro l’Ats: “Mi risulta una grave mancanza di informazioni alla cittadinanza e anche alle istituzioni locali da parte dell'Ats, ed è la stessa situazione in cui ci siamo trovati un anno fa, dopo peraltro l'emersione di un cluster nella zona”. Negri ricorda come il gruppo dem chieda da tempo “che venga rafforzata la prevenzione, soprattutto per i soggetti più fragili”, anche alla luce dei dati emersi da un loro accesso agli atti: “Era emerso un significativo numero di casi manifestatisi nei mesi invernali, contrariamente a quanto normalmente accade”.
Il consigliere annuncia ora un’iniziativa formale: “Presenterò a breve una interrogazione all'assessore Guido Bertolaso per fare chiarezza su quanto sta accadendo e su cosa sta facendo a riguardo la Regione”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO