Lombardia, Sorte (FI) sgancia l'idea Formigoni: "Se FdI e Lega non trovano una sintesi..."

Il coordinatore regionale di Forza Italia Alessandro Sorte: "Ha già battuto quattro volte il centrosinistra, ci può essere una quinta"

Di Giorgio d'Enrico
Roberto Formigoni
Milano

E' uscita la nuova puntata di "Frontale", newsletter di Fabio Massa con riflessioni (su Milano e non solo), inside e racconti di quello che accade in città. Ci si può iscrivere qui: https://frontale.substack.com

Lombardia, Sorte (FI) sgancia l'idea Formigoni: "Se FdI e Lega non trovano una sintesi..."

"Vedo che c'e' un braccio di ferro tra Fratelli d'Italia e la Lega per la presidenza della Regione assolutamente, tutti i nomi sono legittimi e tutti i partiti hanno le loro proposte. Se non dovessero trovare loro una sintesi, possiamo sempre richiedere a Roberto Formigoni di scendere in campo tra due anni e mezzo perche' sono convinto che non sarebbe il candidato di Forza Italia, ma sarebbe un ottimo candidato del centrodestra. Ha vinto quattro volte su quattro contro il centrosinistra, perche' no, ci puo' essere anche una quinta". Lo ha affermato il coordinatore di Forza Italia in Lombardia, Alessandro Sorte, a margine dell'evento "Milano: trasparenza e visione urbanistica", organizzata dal suo partito. "Credo che tutti i lombardi concordino sul fatto che Formigoni e' stato un grande governatore e quindi penso che sia una persona che possa portare un equilibrio e una condivisione da parte di tutti", ha concluso Sorte. 

Sorte: "Milano, candidatura civica e apertura a Calenda"

"Milano può essere il laboratorio politico per ricostruire il centrodestra", ha quindi argomentato Sorte pensando alle Comunali. Per il coordinatore azzurro serve "una candidatura civica capace di attrarre i moderati e le persone deluse dal Partito democratico". L'obiettivo è "rafforzare il centro del centrodestra" e aprire un dialogo con Carlo Calenda, "strategico non solo a livello milanese ma anche nazionale". Insomma, "il centrosinistra è spaccato e ha esaurito la spinta propulsiva dopo quindici anni di governo cittadino- aggiunge- lo scontento cresce e la città è ferma".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
alessandro sorteelezioniregione lombardiaroberto formigoni