Maltempo in Lombardia, è ancora allerta arancione. A Milano fermata di Zara chiusa la mattina
Trenord conferma la sospensione dei collegamenti ferroviari nel Comasco e nel Brianzoletto dopo i danni del nubifragio: tecnici al lavoro per il ripristino
Maltempo in Lombardia, a causa dei danni alcune linee ferroviarie chiuse anche oggi
La circolazione ferroviaria in Lombardia rimane pesantemente condizionata dal maltempo che ieri ha colpito il Comasco e il Brianzoletto. Trenord ha reso noto che oggi, martedì 23 settembre, restano chiuse la linea S11 fra Como San Giovanni e Seregno, la Milano Cadorna–Saronno–Como Lago fra Como Camerlata e Como Lago, e la Milano Cadorna–Asso fra Seveso e Mariano Comense/Camnago Lentate.
LEGGI ANCHE: NUBIFRAGIO AL NORD, A MILANO QUARTIERE NIGUARDA INONDATO. DANNI NEL COMASCO
Danni ingenti dopo il nubifragio di lunedì
Per garantire i collegamenti, l’azienda ha attivato un servizio di bus sostitutivi lungo le tratte interessate. Nonostante i disagi, Trenord assicura che i tecnici dei gestori delle infrastrutture stanno lavorando senza sosta per ripristinare la circolazione ferroviaria nel più breve tempo possibile. Il forte nubifragio che ha investito la regione nella mattina di lunedì ha causato danni significativi alla rete ferroviaria, costringendo alla sospensione prolungata del servizio. Al momento non è stata indicata una data precisa per il completo ritorno alla normalità.
Ancora allerta maltempo arancione in Lombardia
Ed anche oggi sono previste piogge in Lombardia, particolarmente nel pomeriggio ed in serata. Permane dunque una allerta maltempo arancione in particolare per il nodo idraulico di Milano, Valchiavenna, Media-bassa Valtellina, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Nodo Idraulico di Milano.
A Milano è rimasta chiusa anche nella mattinata di oggi la fermata della metro di Milano Zara: sia i treni della M3 che quelli della M5 hanno saltato dunque la fermata, rimasta inagibile a causa dell'esondazione del Seveso sino alla riapertura nel pomeriggio.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO