Marcora (FdI) attacca Sala e Scavuzzo: “Milano paralizzata da un caos urbanistico senza precedenti”

Il consigliere di Fratelli d’Italia denuncia ritardi e incompetenza del Comune: “Centomila cittadini bloccati, serve una svolta immediata”

di Giorgio d'Enrico
Milano

Marcora (FdI) attacca Sala e Scavuzzo: “Milano paralizzata da un caos urbanistico senza precedenti”

Cosa aspettano il sindaco Beppe Sala e l’assessore Scavuzzo ad affrontare il caos urbanistico di Milano?”. E' la domanda, dai toni durissimi, lanciata da Enrico Marcora, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Secondo i dati raccolti dal Comitato Famiglie Sospese – Vite in Attesa, sarebbero almeno 100mila i cittadini che hanno acquistato regolarmente una casa, ma che non possono entrarvi a causa di pratiche edilizie bloccate o finite sotto indagine.

Marcora: “Commissione Urbanistica mai convocata e Scavuzzo part-time. E' uno scandalo”

Marcora denuncia anche l’immobilismo del Comune: “Avevo chiesto sei mesi fa la convocazione della Commissione Urbanistica per discutere la situazione con tecnici ed esperti, ma non è mai stata convocata. È uno scandalo di superficialità e incompetenza”. Secondo il consigliere, la paralisi riguarda non solo i cantieri sotto inchiesta, ma anche le pratiche ordinarie, con gli uffici comunali “bloccati e senza la nuova Commissione Paesaggio”.

Marcora accusa apertamente l’assessore Anna Scavuzzo di “pressappochismo inaccettabile”. “Gli uffici urbanistici non funzionano, i cittadini sono ostaggio della burocrazia. L’assessore Scavuzzo fa l’assessore part-time: Milano merita molto di più”. Il consigliere chiede al sindaco interventi urgenti per sbloccare il settore e restituire certezza a famiglie e imprese.

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 

Tags: