Marina Berlusconi: "Meloni bene su dazi. Danni alle big tech? Non mi dispiace"

La presidente di Fininvest: "Vorrei che su Milano partecipasse una persona seria e capace. Forza Italia garantisce equilibrio alla maggioranza. L'America? Non è solo Trump ma di più"

di redazione

Marina Berlusconi

Milano

Marina Berlusconi: "Meloni bene su dazi. Danni alle big tech? Non mi dispiace"

Marina Berlusconi ha parlato brevemente di Milano e del futuro amministrativo della città a margine dell'inaugurazione della rinnovata libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele nella serata di giovedì 8 maggio:  "Amo tanto Milano e vorrei che venisse presentato e che potesse correre e partecipare alle elezioni una persona seria e capace, che è quello che questa città si merita, è il mio unico auspicio".

Marina Berlusconi: "Meloni sta andando nella giusta direzione"

La primogenita di Silvio Berlusconi ha toccato altri temi politici, come riferisce Ansa. Il governo sta andando nella "giusta direzione" riuscendo a "far tornare i conti nonostante i vincoli europei e una eredità pesante" e Giorgia Meloni sta agendo bene nella trattativa sui dazi, però è "fondamentale" vista la "situazione internazionale complessa di grande instabilità, anche in futuro non discostarsi un millimetro da questi valori e continui a muoversi in modo coerente e coordinato con l'Europa".

"Forza Italia ha ripreso a crescere grazie a Tajani"

E Forza Italia ha il ruolo di garante "fondamentale all'interno della maggioranza di equilibrio, moderazione e buon senso". "E credo - è la sua previsione - che questo ruolo lo manterrà anche in futuro". "Da figlia di Silvio Berlusconi che ha dedicato a Forza Italia 30 anno scalda il cuore vedere come questo partito non solo esiste ancora, quando le previsioni erano che potesse scomparire, ma ha ripreso a crescere". E questo grazie alla "ottima guida di Antonio Tajani che ha fatto e sta ancora facendo un ottimo lavoro".

Berlusconi: "L'America è più di Trump"

Un pensiero quindi dalla presidente di Fininvest sulla situazione internazionale, dalla preoccupazione per Trump a cui "sono bastati meno di cento giorni per far vacillare le certezze su cui è stato costruito l'ordine politico ed economico del dopoguerra e infliggere un colpo durissimo alla credibilità degli Stati Uniti e dell'Occidente". Non mancano però le speranze. Da un lato perché Trump inizia ad essere costretto a fare qualche "marcia indietro" e comunque "l'America non è solo Trump ma di più".

Marina Berlusconi: "Dazi, non mi dispiace per i danni alle big tech"

Che le Big tech abbiano avuto danni dai dazi Usa "forse è l'unica cosa che non mi dispiace". "Non sono molto ottimista" sulla regolamentazione e un possibile accordo anche per l'armonia fiscale delle Big tech, aggiunge Marina Berlusconi. "Lo strapotere delle Big tech mi preoccupa da sempre, perché non si era mai vista una simile concentrazione di potere e di ricchezza nelle mani di pochi soggetti, che si accompagna anche a un capacità di influenzare l'opinione pubblica senza precedenti. E quello che preoccupa ancora di più è che si muovono in una totale assenza di regole e di limiti"

E su Leone XIV: "Dai Papi ci possiamo aspettare tanti miracoli, tante cose positive e speriamo che aiuti anche da questo punto di vista" ha detto.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
dazigiorgia melonimarina berlusconimilanopapa leone xivrizzolitrump