Milano, cento evacuati alla scuola Cardano: il sospetto di una sostanza urticante
Circa cento persone tra alunni, docenti e personale scolastico fuori dall’edificio in via Giulio Natta. Cinque lievemente intossicate. Un episodio analogo era già avvenuto ieri
Milano, cento evacuati alla scuola Cardano: il sospetto di una sostanza urticante
Circa cento tra studenti, insegnanti e collaboratori scolastici sono stati evacuati questa mattina intorno alle 10.30 dall’istituto secondario di primo grado Cardano, in via Giulio Natta a Milano. Il provvedimento è scattato a seguito di un episodio di intossicazione, probabilmente causato dalla presenza nell’aria di una sostanza urticante. In via precauzionale è stato evacuato il secondo piano dell’edificio, per consentire ai vigili del fuoco, in particolare agli specialisti del nucleo NBCR, di effettuare le verifiche necessarie. Le operazioni di controllo e bonifica si sono concluse senza che emergessero ulteriori criticità.
Cinque persone lievemente intossicate. E' giallo: il precedente nella giornata di ieri
Cinque persone sono risultate lievemente intossicate e sono state prese in carico dal personale sanitario del 118, intervenuto sul posto. Nessuno ha riportato conseguenze gravi. Non si tratta di un caso isolato. Un episodio analogo si era infatti verificato già nella giornata di ieri, sempre all’interno dello stesso istituto, quando alcuni studenti avevano dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO