Milano, Forza Italia presenta le sue soluzioni per il futuro urbanistico della città

Appuntamento il 6 novembre in Piazza Missori. La segretaria cittadina Rossello: "Il dialogo è un atto di responsabilità necessaria in questo momento". Invitato anche Sala

di Roberto Servio
Cristina Rossello
Milano

Milano, Forza Italia presenta le sue soluzioni per il futuro urbanistico della città

Le soluzioni di Forza Italia per il futuro urbanistico della città di Milano. E' questo l'obiettivo del Convegno promosso da Cristina Rossello, Segretaria cittadina di Forza Italia Milano, che ha chiamato a raccolta tutti i colleghi parlamentari, promotori di proposte per l'Urbanistica di Milano, per il governo del territorio, l'edilizia e la trasparenza amministrativa, per fare il punto sulle iniziative legislative per far ripartire la città. Appuntamento è giovedì 6 novembre, alle ore 16, presso l'Hotel dei Cavalieri, Sala Carmagnola, piazza Missori 1.  Una giornata di dibattito aperta al confronto con il mondo delle professioni, delle categorie produttive e i cittadini interessati.

"Milano è al centro di una trasformazione culturale e politica epocale. L'urbanistica è uno dei pilastri su cui fondare la sua rinascita. Ci sono cicli che si chiudono ormai con stanchezza e amarezza, mentre altri nuovi si aprono con vigore e speranza. L'amore per la città in cui vivo mi ha spinto a chiedere a tutti di unire le forze per ripartire e per non tenere ferma e ripiegata su stessa la nostra Città necessitante di strumenti normativi moderni ed efficaci" - dichiara Rossello - "Amo la mia Città e non mi rassegno. Ho chiesto ai miei Colleghi di partire con questa iniziativa e hanno aderito con entusiasmo. Fare il punto sulle nostre proposte legislative e costruire un dialogo franco e aperto con tutti gli attori che vorranno essere coinvolti nel futuro governo della città, dalle istituzioni ai professionisti, dalle imprese ai cittadini è un atto di responsabilità necessaria in questo momento". 

Tra i relatori Gasparri, Moratti e Cattaneo. Rossello: "Tutti per la legge per la trasparenza urbanistica"

Al varo dell'iniziativa interverranno i principali esponenti di Forza Italia a livello nazionale, regionale e locale, dedicati ai temi urbanistici, edilizi e di governo del territorio: i Senatori Maurizio Gasparri, Presidente del Gruppo di Forza Italia al Senato, Roberto Rosso, Responsabile del Dipartimento Casa di Forza Italia, Pierantonio Zanettin, proponente e relatore della proposta sul Commissario urbanistica, nonché l'Onorevole Erica Mazzetti, proponente e relatrice del Testo Unico delle costruzioni, una riforma attesa da anni dal settore edilizio. "Tutti nel quadro della mia proposta di legge - spiega la segretaria cittadina di Milano - sulla trasparenza urbanistica che tanto interesse ha destato per la volontà di sgretolare quelle maglie di opacità del potere che tanto danno hanno prodotto".

Interverranno sul concetto urbanistico della Grande Città gli eurodeputati Letizia Moratti, anche Presidente Nazionale della Consulta, e Massimiliano Salini, oltre ad esponenti del partito come l'Onorevole Andrea Orsini, estensore del Manifesto di Forza Italia, il Senatore Alberto Barachini, Sottosegretario di Stato, l'Onorevole Alessandro Cattaneo, Responsabile dei Dipartimenti di Forza Italia, l'Onorevole Graziano Musella, Segretario di Forza Italia Milano Provincia. La Regione e il Comune coi saluti dell'On. Alessandro Sorte, Segretario di Forza Italia Lombardia, Gianluca Comazzi, Assessore, Giulio Gallera, Consigliere e Luca Bernardo, Capogruppo Milano. 

Futuro di Milano, Forza Italia invita anche Sala al convegno

"Ognuno dei colleghi Senatori, Deputati, Assessori e Consiglieri Regionali e Cittadini invitati saprà esprimere il meglio per Milano. Ne sono talmente convinta che ho personalmente invitato i coordinatori e responsabili cittadini delle altre forze del Centrodestra milanese - Lega, Fratelli d'Italia e Noi Moderati - rappresentati da Samuele Piscina, Simone Orlandi e Mariangela Padalino in un panel guidato da me e dal Vicario Giuseppe Lardieri: "C'è un sentimento che ci accomuna: dare un'occasione straordinaria a Milano per ripartire al meglio, preparandoci e parlando insieme del futuro della Città, con loro c'è stima e rispetto reciproco", conclude Cristina Rossello.

Ampio spazio sarà dedicato, inoltre, al confronto con i rappresentanti degli Ordini Professionali e delle Categorie Produttive, protagonisti essenziali nella definizione di politiche urbanistiche efficaci e sostenibili in incontri che si protrarranno per l'intero mese e qui invitati a varare l'evento che si inserisce in un più ampio percorso di ascolto e proposte che Forza Italia sta portando avanti sul territorio milanese e lombardo. L'obiettivo è costruire una visione strategica condivisa per il futuro della città metropolitana, che si protrarrà in un confronto pubblico della durata di alcuni mesi, organizzati dalla Segreteria Cittadina. All'evento è stato invitato anche il Sindaco Giuseppe Sala per ascoltare le proposte e i pensieri che saranno esposti.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
cristina rosselloforza italialegge urbanisticasalva milano