Milano, fermato lo stalker del presidente di Generali Andrea Sironi. Sui social c'è chi celebrava le sue gesta

Il 69enne per quattro volte ha colpito l'auto del manager con lanci di uova postando tutto sui social. Dove riceveva complimenti. L'inquietante paragone con Luigi Mangione

di Giorgio d'Enrico

Fermato lo stalker del presidente di Generali: i video su TikTok

Milano

Milano, fermato lo stalker del presidente di Generali Andrea Sironi. Sui social c'è chi celebrava le sue gesta

Fermato lo stalker del presidente di Generali Andrea Sironi. Si tratta di un uomo di 69 anni che per quattro volte, nelle ultime settimane, si è appostato davanti alla casa milanese del manager colpendo l’auto con lanci di uova e riprendendo tutto con il telefonino. I video sono poi finiti su TikTok, dove l’uomo aveva iniziato a raccogliere un seguito sempre più ampio. La vicenda è arrivata a un punto di svolta l’altro giorno, quando la polizia – come riferisce il Corriere  – ha arrestato l'uomo con l’accusa di atti persecutori.

Secondo quanto emerso, il 69enne, incensurato, avrebbe agito per un vecchio risarcimento mai ottenuto dalla compagnia assicurativa dopo un furto in casa, una richiesta sulla quale nel frattempo la società aveva ottenuto piena ragione in sede giudiziaria. Oggi il 69enne comparirà davanti al giudice per la direttissima.

Fatto ancora più sconcertante, sui social i suoi video non solo continuano a circolare, ma fanno registrare un inquietante sostegno alle gesta del 69enne. Questi alcuni dei commenti:  “Maestro, siamo con te”, “Non farti mettere i piedi in testa”, “Io credo nella giustizia da soli, vada avanti, siamo con lei”. E c'è persino chi ha paragonato lo stalker milanese a Luigi Mangione, l'italo americano che ha ucciso Brian Thompson, Ceo della compagnia assicurativa UnitedHealthcare.

L'ultimo video su TikTok: "Non hanno capito che io non scherzo"

Come emerge dai video postati su TikTok, l'uomo si è reso protagonista ad ottobre di alcuni blitz con lanci di uova contro la sede di Generali, per poi puntare direttamente all'abitazione di Sironi nei giorni successivi. In un video anche un breve incontro con il presidente, che sale rapidamente in auto. L'ultimo video risale a ieri.  Il 69enne è nuovamente a fianco dell'auto di Sironi. Ad attenderlo alcune persone della vigilanza e dei carabinieri: "Evidentemente non hanno capito che io non scherzo", commenta lo stalker, che ribadisce: "La compagnia mi ha fatto una polizza e poi non mi ha pagato il sinistro. Hanno modificato gli atti in tribunale ed è stata cambiata la sentenza che era a mio favore"

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
andrea sironigeneraliluigi mangionemilanostalkervideo social