Milano, migliaia al corteo pro-Palestina: tensioni con la Polizia in corso Buenos Aires
"Gaza sta bruciando": da piazza della Scala a piazzale Loreto, la manifestazione partita come presidio si è trasformata in un corteo non autorizzato. Alcuni momenti di scontro con le forze dell’ordine
Milano, presidio Pro Palestina (fonte: MiaNews)
Milano, migliaia al corteo pro-Palestina: tensioni con la Polizia in corso Buenos Aires
In piazza della Scala erano previste alcune migliaia di persone per un presidio a sostegno della popolazione palestinese nella serata di martedì 16 settembre. La protesta si è rapidamente trasformata in un corteo non programmato che ha sfilato per le vie di Milano al grido di "Gaza sta bruciando" e "Gaza libera". Alcuni manifestanti hanno rilanciato lo sciopero generale del 22 dicembre con lo slogan "Blocchiamo tutto. Rompere ogni complicità con il sionismo".
Tensioni con le forze dell’ordine durante il corteo
Il corteo ha imboccato corso Buenos Aires, dove si sono verificati momenti di tensione con la Polizia sul percorso da seguire. Un gruppo di partecipanti ha tentato di forzare un blocco, e le forze dell’ordine hanno risposto con alcune manganellate. Dopo pochi minuti la situazione è tornata sotto controllo e la manifestazione è proseguita senza altri episodi critici.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO