Milano, Monguzzi lascia la maggioranza: "Dal sogno Pisapia all'incubo San Siro, addio"

L'esponente dei Verdi affida ad una nota tutta la sua amarezza dopo la delibera su San Siro: "La maggioranza green non c'è più. Non sono io che esco dalla maggioranza, è questa coalizione che ha tradito i suoi valori"

Beppe Sala e Carlo Monguzzi
Milano

Milano, Monguzzi lascia la maggioranza: "Dal sogno Pisapia all'incubo San Siro, addio"

"In comune la politica è finita. Vincono cinismo e opportunismo. Dal sogno iniziato con Pisapia all'incubo di questi giorni. Per me la misura è colma. ADDIO!". Con queste parole il consigliere comunale milanese dei Verdi Carlo Monguzzi ufficializza quello che era nell'aria da 48 ore, ovvero dall'approvazione della delibera sulla vendita di San Siro.  Imminente la sua uscita dalla maggioranza.

"La situazione dopo il Salva Milano è addirittura molto molto peggiorata - commenta amaramente -. La delibera stadio è contro persino il comitato legalità.  È stata eliminata la funzione delle commissioni consigliari che ora non hanno più alcun ruolo. Con la tagliola applicata nella notte di San Siro hanno addirittura impedito la votazione dei nostri emendamenti.  Ma il macigno politico ( che era nell'aria da tempo e che si ripeterà) è la sostituzione di una parte della maggioranza ( ambientalisti e sinistra) con Forza Italia. La maggioranza diventa diversa da quella uscita dalle urne. Poi ci sono le promesse totalmente disattese: discontinuità,  cambio di passo, nuovo assessore,  rimpasto, persino il superconsulente all'urbanistica è sparito".

Quindi le conclusioni: "Qui non servono né riflessioni profonde, né riunioni che convocano altre riunioni, la realtà è lampante. La maggioranza green non c'è più. C'è una coalizione che ama il cemento,  il Salva Milano,  la svendita di San Siro.  È salutare starne alla larga. Ma non sono io che esco dalla maggioranza, è questa coalizione che ha tradito i valori, gli ideali e le promesse con cui siamo stati eletti.  Siamo passati dal sogno iniziato con Pisapia alla deriva e all'incubo di questi giorni".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 

Tags:
carlo monguzzidimissionimilanosan siroverdi