Milano, rimossa l’insegna Generali dalla Torre Hadid: al via lavori di sicurezza sul grattacielo
Dopo il crollo del 30 giugno, è iniziata la rimozione dell’insegna pericolante. Previsti interventi anche sulla seconda scritta
cade insegna Torre Generali
È stata rimossa l’insegna Generali dalla Torre Hadid a CityLife, crollata lo scorso 30 giugno. Il cantiere resterà attivo per mettere in sicurezza anche la seconda scritta, ancora intatta ma soggetta a monitoraggio. L’intervento riguarda la sommità del grattacielo a 192 metri d’altezza.
Milano, rimossa l’insegna Generali dalla Torre Hadid: al via lavori di sicurezza sul grattacielo
È ufficialmente iniziato l’intervento di rimozione dell’insegna "Generali" dalla sommità della Torre Hadid, uno dei simboli dello skyline di CityLife a Milano. La struttura era parzialmente collassata il 30 giugno scorso, destando preoccupazione per la sicurezza dell’area circostante.
Intervento per la messa in sicurezza: cosa prevede il piano dei lavori
La scritta, installata a 192 metri d’altezza, è stata dichiarata pericolante e per questo rimossa nelle ultime ore. I lavori di messa in sicurezza non si fermeranno qui: proseguiranno ancora per alcune settimane e includeranno anche la rimozione della seconda insegna, quella ancora integra, per evitare futuri rischi.
Il cedimento della scritta Generali lo scorso 30 giugno ha sollevato l’allarme a Milano. La porzione crollata non ha causato feriti, ma ha evidenziato la necessità di una verifica strutturale urgente. Da allora, l’area intorno alla Torre Hadid è stata costantemente monitorata.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO