Milano, uomo in stato di alterazione si barrica nella cabina di guida di una metro in San Babila
Momenti di tensione sulla linea rossa, l'intervento della Polizia locale con il taser. VIDEO
Milano: l'uomo barricatosi nella cabina di guida di una metro a San Babila (da Welcome to favelas)
Milano, uomo in stato di alterazione si barrica nella cabina di guida di una metro in San Babila
Momenti di forte tensione alla fermata San Babila della linea rossa, mercoledì 26 novembre intorno alle 19, quando un uomo in evidente stato di alterazione ha prima invaso i binari bloccando la circolazione dei treni, poi è riuscito a entrare nella cabina di guida posteriore del convoglio, solitamente vuota. La scena è stata ripresa dai passeggeri che hanno assistito all’episodio e che hanno immediatamente dato l’allarme; il video ha poi iniziato a circolare sui social, in particolare sulla pagina Instagram “Milano bella da dio”.
Sul posto è intervenuta la vigilanza Atm, che ha tentato di gestire la situazione. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe forzato la serratura della cabina rimanendo bloccato all’interno, rendendo necessario l’intervento della polizia locale. Gli agenti lo hanno fermato — pare anche con l’utilizzo del taser a causa della forte agitazione — e accompagnato al Policlinico per accertamenti.
Atm ha precisato che il treno non avrebbe potuto muoversi perché i comandi della cabina posteriore risultano disattivati e i sistemi di sicurezza impediscono qualsiasi manovra non autorizzata. La circolazione della linea è rimasta interrotta per circa dieci minuti prima di riprendere regolarmente. L’uomo, descritto come un soggetto tra i 30 e i 40 anni di origine nordafricana, avrebbe urlato frasi in una lingua straniera e in italiano e avrebbe anche chiesto ai passeggeri di chiamare ambulanza e polizia.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO