Monza, adesca una 13enne su Instagram e la violenta: arrestato 25enne
La violenza è avvenuta in una zona boschiva a est della città: l'uomo aveva finto di avere 17 anni. E' stato arrestato poco prima che prendesse un volo per la Spagna
Monza, adesca una 13enne su Instagram e la violenta: arrestato 25enne
Ha approcciato una 13enne su Instagram, l'ha convinta ad incontrarsi e poi l'ha violentata. E' stato fermato dalla Polizia di Stato a Monza un 25enne di origine cubana. Stava per imbarcarsi su un volo per la Spagna. La violenza risale al 9 giugno, il giorno successivo la ragazzina ha chiamato il 112 indicando agli agenti il luogo della violenza: una zona boschiva vicino alla pista ciclabile del canale Villoresi, a est della città. Qui gli agenti hanno trovato una bottiglia e un involucro di preservativo, abbandonati sul prato. L'abuso è stato confermato alla clinica Mangiagalli. Quindi la ricostruzione dei fatti in Questura: l'uomo le aveva detto di avere 17 anni. Si erano dati appuntamento alla stazione ferroviaria, poi lui era riuscito a restare da solo con lei. Dopo averla condotta tra gli alberi, ha steso un asciugamano, le ha chiesto di togliersi scarpe e calze e solo allora le ha rivelato la sua vera età. Quindi, vincendo la resistenza della minore, l'ha violentata usando anche un gel, segno di premeditazione. Quando lei ha cercato di scappare, l'ha minacciata con un coltello e l'ha riportata alla stazione.
Nella casa del 25enne sono stati trovati l'asciugamano sporco era nella lavatrice, i vestiti nascosti tra la biancheria, il coltello. Accanto alla valigia pronta per la fuga. Si trova attualmente in carcere a Monza.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO