Paolo Cecchetto investito da un Suv durante l'allenamento: paura per il campione olimpico di handbike
Il 58enne due volte oro paralimpico è stato travolto mentre si allenava sulla SP23 a Como. Ricoverato in ospedale con sospetta frattura
Paolo Cecchetto campione handbike
Il campione paralimpico di handbike Paolo Cecchetto, 58 anni, è stato investito da un Suv ad Appiano Gentile durante un allenamento. Soccorso in codice giallo, è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como per una sospetta frattura. Originario di Legnano, ha vinto due ori alle Paralimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020.
Paolo Cecchetto investito da un Suv durante l'allenamento: paura per il campione olimpico di handbike
Momenti di paura ad Appiano Gentile (Como) per Paolo Cecchetto, 58 anni, leggenda della handbike italiana e due volte oro paralimpico. L’atleta stava percorrendo la strada provinciale 23 per un allenamento quando, all’improvviso, è stato travolto da un Suv. L’impatto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuto durante una manovra di svolta della vettura.
L'incidente durante l'allenamento
L’incidente è avvenuto nella giornata di sabato 9 agosto. Cecchetto è stato immediatamente assistito dal personale sanitario giunto sul posto e trasportato in ambulanza al Sant’Anna di Como in codice giallo. I medici sospettano una frattura, ma le sue condizioni non sarebbero in pericolo di vita.
Chi è Paolo Cecchetto
Nato a Legnano nel 1967 e residente a Como, Cecchetto è diventato paraplegico a 22 anni a causa di un incidente in moto. La sua passione per la handbike nasce dopo aver visto una gara durante una maratona. Dal debutto, oltre vent’anni fa, ha conquistato numerosi titoli, tra cui l’oro alle Paralimpiadi di Rio 2016 e Tokyo 2020.