Paura a Pavia, Tir contromano in tangenziale per due volte: traffico in tilt verso Milano
Un camion straniero ha imboccato per due volte la strada nel verso sbagliato. Nessun incidente, ma traffico nel caos e attimi di panico
Un Tir con targa straniera ha imboccato due volte la tangenziale di Pavia contromano, creando panico ma senza causare incidenti. Dopo l’errore vicino a viale Brambilla e quello sull’ex statale dei Giovi, il camionista ha proseguito verso Milano facendo perdere le sue tracce.
Paura a Pavia, Tir contromano in tangenziale per due volte: traffico bloccato verso Milano
Paura in tangenziale a Pavia giovedì 21 agosto. Un Tir con targa straniera ha imboccato due volte la carreggiata contromano, seminando il panico tra gli automobilisti diretti verso Milano. Fortunatamente non si sono registrati incidenti, ma il traffico ha subito rallentamenti e diversi conducenti hanno vissuto momenti di grande apprensione.
Primo episodio vicino a viale Brambilla
Il primo episodio si è verificato intorno alle 9 del mattino, quando il mezzo pesante ha percorso nel senso opposto la corsia di uscita da viale Brambilla, quella che collega la tangenziale Nord a quella Ovest e al centro città. L’ipotesi più probabile è che l’autista, ingannato dal navigatore, abbia seguito indicazioni errate. Accortosi dell’errore e bloccato dalle auto in arrivo, il camionista ha fatto retromarcia per tornare nella direzione corretta.
Secondo contromano verso Certosa e Milano
Pochi minuti dopo, però, il Tir ha imboccato nuovamente una strada nel verso sbagliato, questa volta all’altezza di una stazione di servizio lungo l’ex statale dei Giovi, in direzione Certosa di Pavia e Milano. In questo caso il camion non ha incontrato altre vetture, evitando conseguenze più gravi, e ha poi ripreso la sua marcia facendo perdere le proprie tracce.
Nessun ferito ma tanta paura
Nonostante i due episodi ravvicinati, non si sono verificati scontri né feriti. Resta però la forte preoccupazione degli automobilisti che hanno assistito alla scena e che hanno rischiato un frontale con il mezzo pesante. Le autorità sono al lavoro per ricostruire l’accaduto e identificare l’autista del camion.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO