Psycho a Mantova: si traveste da madre morta per continuare a riscuoterne la pensione

Nella cantina del 57enne di Borgo Virgilio è stato trovato il cadavere mummificato dell'anziana: il figlio per tre anni ne aveva riscosso la pensione, poi era scaduta la carta d'identità...

Di Giorgio d'Enrico
Milano

Psycho a Mantova: si traveste da madre morta per continuare a riscuoterne la pensione

La vicenda richiama per molti aspetti quella fittizia di Norman Bates in “Psycho”. Un 57enne di Borgo Virgilio, nel Mantovano, si è presentato all’Ufficio anagrafe vestito da donna e con una parrucca per farsi passare per la madre, morta nel 2022. Secondo quanto ricostruito, l’uomo non aveva diffuso la notizia del decesso per continuare a incassare la pensione, truffando così l’Inps. C'era un problema tuttavia: la scadenza della carta d’identità dell’anziana, che ha costretto il 57enne a tentare il rinnovo presentandosi allo sportello con un travestimento improbabile.

Il sospetto degli impiegati e l’intervento della Polizia locale, poi la macabra scoperta in cantina

Come riporta “La Voce di Mantova”, agli impiegati dell’Anagrafe è bastata un’occhiata per rendersi conto che davanti a loro non c’era una donna. Con una scusa hanno rimandato l’appuntamento, al quale si sono poi presentati anche gli agenti della Polizia locale. Resosi conto di essere stato scoperto, l’uomo avrebbe avuto un lieve malore. Le indagini hanno portato a una scoperta ancora più inquietante: nella cantina dell’abitazione del 57enne è stato trovato il cadavere mummificato della madre. I resti sono stati trasferiti in obitorio per l’autopsia. Il figlio ora rischia una denuncia per occultamento di cadavere e truffa.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
  

Tags:
madre mortamantovapensionipsychotruffa inps