Romeo (Lega): "Al fianco dei governatori di Regione contro la centralizzazione dei fondi di coesione Ue"

La presa di posizione del segretario della Lega Lombarda Massimiliano Romeo: "Sarebbe il tramonto del regionalismo". Già più di duemila firme per la Carta della Lombardia

di Roberto Servio

Massimiliano Romeo

Milano

Romeo (Lega): "Al fianco dei governatori di Regione contro la centralizzazione dei fondi di coesione Ue"

Il segretario regionale della Lega lombarda Massimiliano Romeo si schiera al fianco del governatore Attilio Fontana e degli altri governatori nella battaglia - definita "sacrosanta" - contro l’ipotesi, sui tavoli europei, di una gestione centralizzata dei fondi di coesione dell'Unione europea. Spiega Romeo: "Faccio mie le parole del presidente Fontana quando afferma che “una gestione tolta alle Regioni vuol dire togliere la possibilità di intervenire nelle modalità e nel rispetto di quello che ogni Regione ritiene essere il proprio piano industriale. Senza i fondi di coesione non potremmo fare quasi niente. Concordo, se i fondi di coesione venissero centralizzati sarebbe il tramonto del regionalismo e questo non può e non deve accadere."

Oltre duemila firme per la Carta della Lombardia

Una presa di posizione coerente del resto con la recente pubblicazione della Carta della Lombardia, presentata a Pontida e che è già stata sottoscritta da oltre duemila militanti, oltre che da Umberto Bossi. Difesa dei fondi di coesione che si conferma dunque assieme all'autonomia differenziata ed al federalismo fiscale uno dei cavalli di battaglia dei prossimi mesi per la Lega in Lombardia. 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 

Tags:
fondi coesione uelega lombardamassimiliano romeo