San Siro, Scaroni ottimista: "Vicini al traguardo". Ma il consiglio comunale chiede trasparenza

Il presidente del Milan rilancia sull’impianto: "Siamo vicini al traguardo". In Consiglio comunale dubbi bipartisan sull’opacità delle proprietà dei club: la vicesindaca Scavuzzo garantisce chiarezza e vigilanza

San Siro

Milano

Scaroni: "Stadio, fiducioso che arriveremo alla meta"

Ai microfoni di Sport Mediaset, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha ribadito la necessità di un nuovo impianto: "È un tema di cui mi occupo da molti anni. Mi sembra che siamo in dirittura d'arrivo e sono fiducioso che arriveremo alla meta. Noi abbiamo bisogno di un nuovo stadio per il Milan, per l'Inter, per Milano e per le competizioni internazionali e non riesco a immaginare che questa città non abbia un impianto dove possiamo avere le Coppe, le Nazionali e tutto quello che ci viene richiesto dalla Uefa". Scaroni ha poi sottolineato le ambizioni del club: "Vogliamo avere lo stadio migliore d'Europa. Per avere uno stadio stupendo abbiamo scelto il meglio dell'architettura internazionale. C'è grande ottimismo".

Palazzo Marino: in commissione richiesta bipartisan di chiarezza ai club sulla società veicolo

Mentre i rossoneri rilanciano sul progetto, a Palazzo Marino il tema è stato discusso in commissione affari istituzionali. La vicesindaca Anna Scavuzzo ha confermato che il Comune è al lavoro per fornire ai consiglieri chiarimenti sulle catene di comando di Milan e Inter, in vista della costituzione della società veicolo che dovrà completare la compravendita di San Siro e delle aree.

Durante la seduta, consiglieri di diversi schieramenti – dal Pd con Alessandro Giungi, al Misto con Enrico Fedrighini, fino a Forza Italia con Alessandro De Chirico – hanno sollevato dubbi sull’opacità delle proprietà dei club, chiedendo che i documenti relativi a investitori e titolari effettivi siano resi pubblici.

Scavuzzo: "Il nostro interesse è fare il miglior investimento per la città"

La vicesindaca ha garantito l’impegno dell’amministrazione: "Tutti gli enti preposti vigileranno sulla compravendita. Il nostro interesse è fare il migliore investimento per la città. Siamo al lavoro per portare il migliore vantaggio economico a Milano". La questione sarà approfondita anche dal Comitato legalità guidato da Nando dalla Chiesa, che giovedì sarà ascoltato in un’apposita commissione.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 

Tags:
milanonuovo stadiopaolo scaronisan sirovendita