Corona, si apre un altro fronte: anche Filippo Champagne lo querela per diffamazione

Filippo "Champagne" Romeo si era vantata a La Zanzara di essere più rilevante sui social di Fabrizio Corona. Il quale aveva replicato alludendo al suo consumo di droghe. Ora la querela

di Roberto Servio

Fabrizio Corona e Filippo Champagne

Milano

Dallo scontro mediatico alla querela per diffamazione, scoppia la faida tra Filippo Champagne e Fabrizio Corona 

Dallo sfottò sui numeri di Instagram alle accuse di uso di droga, il passo è stato breve. Lo scontro tra Fabrizio Corona e Filippo Champagne esploso pubblicamente, ha rapidamente superato i confini della provocazione trasformandosi in un caso mediatico destinato a strascichi giudiziari.
 
Era nato nato tutti diversi mesi fa quando, durante l'emissione radiofonica La Zanzara guidata da Giuseppe Cruciani, Filippo "Champagne" Romeo si era vantato di aver superato Fabrizio Corona in termini di visualizzazioni su Instagram, rivendicando una superiorità numerica che, a suo dire, certifica il declino dell’ex re dei paparazzi: "Io ho la metà dei suoi follower, ma lui raccoglie un quarto delle mie visualizzazioni. Corona è finito", tra risate e compiacimenti in studio.

La replica di Fabrizio Corona non si è fatta attendere ed è arrivata con i consueti toni brutali. L’ex fotografo ha liquidato Champagne con parole durissime: "Filippo Champagne è una nullità e mi fa schifo". Ma, secondo quanto trapela, Corona avrebbe rincarato la dose, aggiungendo un’accusa ben più grave: avrebbe definito Champagne un “cocainomane”, portando lo scontro ben oltre il terreno dell’insulto e della provocazione da talk show.

Il possibile risvolto giudiziario

Parole che non sarebbero rimaste senza conseguenze. Come riferisce MilanoToday, Filippo Champagne avrebbe deciso di querelare Fabrizio Corona per diffamazione, ritenendo le affermazioni, e in particolare l’accusa di uso di sostanze stupefacenti, gravemente lesive della propria reputazione personale e professionale. Al momento non risultano provvedimenti o accertamenti giudiziari a carico di Romeo: l’accusa resta dunque una dichiarazione attribuita a Corona, tutta da verificare e confinata al contesto dello scontro mediatico.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO 


 

Tags:
diffamazionefabrizio coronafilippo champagneinstagramquerelaradiozanzara