Solange Marchignoli: "Il mio ex continua a diffamarmi sui social". E sceglie Giulia Bongiorno come legale
Nel processo contro l'ex compagno Alireza Roodsari, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, l'avvocata milanese ha incaricato della sua difesa la collega senatrice
Solange Marchignoli
Solange Marchignoli: "Il mio ex continua a diffamarmi sui social"
Alla vigilia del processo che vede imputato il suo ex compagno per maltrattamenti e lesioni personali da lei subite, l'avvocata Solange Marchignoli ha scelto come sua legale una delle colleghe più illustri Si tratta di Giulia Bongiorno, specializzata in casi di donne vittime di violenza e reduce dalla vittoria nel processo a carico di Ciro Grillo. "Oltre alla sua indiscussa competenza professionale, ciò che ho trovato in lei è stata la capacità di ascoltare e comprendere il mio sentire - ha dichiarato la Marchignoli a Repubblica -. Credo che, prima ancora di essere avvocate, siamo donne. E questo elemento, in una situazione così delicata e complessa, ha avuto un peso specifico importante. Ci siamo confrontate, abbiamo parlato in profondità, e fin da subito è emersa una sensibilità condivisa che ci ha accomunate".
"Il comportamento di Alireza è irrispettoso della giustizia"
La prima udienza davanti ai giudici del Tribunale del Riesame è fissata per martedì 7 ottobre. In essa l'imputato, l'uomo d'affari iraniano Alireza Roodsari, difeso dall'avvocato Michele Miccoli, potrebbe chiedere la sostituzione dei domiciliari disposti dal gip con un divieto di avvicinamento. Marchignoli, però, non condivide questa richiesta: "Nonostante le misure cautelari che dovrebbero inibirgli l’utilizzo dei social, continua a utilizzare il profilo Instagram per diffamarmi e pubblicare contenuti chiaramente finalizzati a colpire la mia emotività. Mi conosce bene e sa come generare sofferenza. I suoi comportamenti sono provocatori e profondamente irrispettosi nei confronti della giustizia. L’avvocata Bongiorno ha depositato una memoria su questo punto, per segnalare la gravità".
Marchignoli: "Tornerò a sorridere, ma il cammino è difficile"
Per Solange Marchignoli, comunque, questo processo è solo parte del percorso che intrapreso per uscire dall'incubo della violenza: "Sto attraversando un periodo particolarmente complesso della mia vita, sia dal punto di vista fisico che emotivo. Mi trovo a dover affrontare visite mediche, interventi chirurgici e momenti di grande fragilità interiore. È una fase buia, difficile da attraversare, ma confido che, al termine di questo percorso, torneranno la luce, il sorriso e una rinnovata percezione della bellezza. Eppure, se osservo la mia vita nel suo insieme, riconosco di avere molto: dei figli che amo profondamente, una professione che esercito con dedizione e la musica che rappresenta una parte essenziale di me. Tuttavia avverto un peso interiore costante, come un sasso nel cuore, che appesantisce ogni mio passo e rende più difficile il cammino".
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO