Springsteen "tradisce" Milano: il suo tour 2023 farà tappa a Monza

Dopo sette date memorabili a San Siro, Springsteen nel 2023 si esibirà all'Autodromo di Monza: "Overbooking a Milano"

Bruce Springsteen
Milano
Condividi su:

Springsteen "tradisce" Milano: San Siro è in overbooking per il 2023

Bruce Springsteen "tradisce" Milano per spostarsi di pochi chilometri, a Monza. Il tour europeo 2023 del boss, infatti, non farà questa volta tappa a San Siro, lo stadio dove la rockstar americana si è esibita sette volte con concerti memorabili. La notizia era nell'aria da circa un anno, quando si era ipotizzato un tour di Springsteen nel 2022. Il motivo una sorta di 'overbooking' del Meazza per concerti posticipati causa Covid, aveva spiegato il promoter Claudio Trotta, fondatore Barley Arts e Slow Music, storicamente vicino al Boss.

“Springsteen ha un tour in Europa che prevede una serie di città italiane, ma non includerà Milano, San Siro, che era la nostra - mia e di Bruce - prima scelta, per il semplice motivo che quando noi abbiamo formulato la nostra richiesta allo stadio di San Siro, la gestione ha negato la disponibilità di date in cui poter effettuare uno o più concerti a fronte di concerti che devono essere recuperati (che dovevano esserci negli scorsi anni) e di altre proposte confermate prima delle mie richieste", aveva spiegato Trotta a Mianews nel luglio 2021 riguardo al 2022.

Springsteen, Trotta: "Monza non è una soluzione di ripiego"

Il promoter Claudio Trotta parlando della scelta di Monza, annunciata oggi, per il concerto di Bruce Springsteen in occasione del tour europeo 2023, spiega che “Il parco della Gerascia non è una soluzione di ripiego. È più capiente e di molto ed è una location strepitosa e che permetterà una fruizione al top”. La precisazione rispetto alle dichiarazioni di un anno fa riguardo alla possibilità che Springsteen si esibisse a San Siro nel 2022 e quindi non più attuali e considerate non valide per il tour 2023.

Il promoter in una nota aggiunge che “per il 2023 per il momento, a parte Tiziano Ferro che è un recupero del 2020, non è stato confermato né annunciato alcun concerto dal management di San Siro a nessun promoter e che il management (Inter e Milan ) ha invece scritto e confermato a tutti che lo Stadio non sarà disponibile dopo il 22/23 luglio”. Dunque tra un anno Springsteen sarà a Ferrara il 18 maggio, il 21 maggio a Roma, il 25 luglio, per la prima volta, nel prato della Gerascia dell’Autodromo di Monza, un altro ‘tempio’ dello sport come San Siro.

Springsteen, le tappe italiane del tour

La macchina organizzativa però, evidentemente, non ha avuto margini per un 'ripensamento' e così tra un anno Springsteen sarà a Ferrara il 18 maggio, il 21 maggio a Roma, il 25 luglio, per la prima volta, nel prato della Gerascia dell'Autodromo di Monza, un altro 'tempio' dello sport come San Siro.

Leggi anche: 

FI, Gelmini vuole impedire la fusione con la Lega. Con lei 40 parlamentari e..

Caro energia, Draghi batti un colpo: a rischio oltre 30mila imprese italiane

Referendum giustizia, al voto nel silenzio dei media: perché andare a votare