Tassa sui grandi patrimoni, Sala: "Non sono contrario, 300mila euro sono ancora un grande beneficio fiscale"
Il sindaco di Milano commenta la proposta del Pd di una sovraimposta comunale per i residenti con regime agevolato: “I 300mila euro attuali sono un’enormità, ma per molti restano un grande beneficio fiscale”
Beppe Sala
Tassa sui grandi patrimoni, Sala: "Non sono contrario, 300mila euro sono ancora un grande beneficio fiscale"
“È un fatto di misura. È chiaro che probabilmente c’è ancora spazio per far crescere il valore delle tasse che vengono pagate, io non sono contrario sia chiaro”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato la proposta del Partito Democratico di introdurre, tramite un emendamento alla Legge di Bilancio, una sovraimposta comunale sull’imposta sostitutiva pagata dai milionari che trasferiscono la residenza in Italia.
“Prima la creazione, poi la distribuzione della ricchezza”
A margine della presentazione del progetto WeMi Scuola, Sala ha aggiunto: “Dico che bisogna pensare alla creazione della ricchezza e poi alla distribuzione della ricchezza”. Il sindaco non si è dunque schierato contro l’ipotesi di un prelievo maggiore, ma ha invitato alla cautela: “Non sono certamente concettualmente contrario a ripensare a questo valore che oggi è arrivato a 300mila euro, che per noi normali sono un’enormità, ma per tanti costituiscono ancora un grande beneficio fiscale”.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO