Tragedia a Mantova: operaio 50enne muore schiacciato in un’azienda agricola a Canneto sull’Oglio
L'uomo è caduto in una macchina agricola. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Indagini in corso da parte dei carabinieri e dell'Ats.
Incidenti sul lavoro
Un operaio di 50 anni è morto in un incidente sul lavoro in un’azienda agricola a Canneto sull’Oglio, nel Mantovano. L’uomo è caduto all’interno di un macchinario. Non è ancora chiara la dinamica. Indagano i carabinieri e l’Ats Valpadana.
Tragedia a Mantova: operaio 50enne muore schiacciato in un’azienda agricola a Canneto sull’Oglio
Un grave incidente sul lavoro è avvenuto nella mattinata del 4 agosto in un’azienda agricola di Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova. Un operaio di 50 anni ha perso la vita dopo essere caduto all’interno di un macchinario agricolo.
Al momento non sono noti i dettagli precisi dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava operando nei pressi della macchina agricola quando è stato risucchiato dal mezzo. Le condizioni erano già critiche all’arrivo dei soccorsi.
Indagini in corso
Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Viadana, i vigili del fuoco e i tecnici della sicurezza sul lavoro dell’Ats Valpadana. L’area è stata messa in sicurezza e sono in corso i rilievi per determinare eventuali responsabilità. La Procura valuterà se aprire un fascicolo per omicidio colposo.