La Russa fa il celebre "gesto del sale" nel ristorante di Salt Bae (che ha finalmente aperto in Brera). VIDEO
Il presidente del Senato assieme a Daniela Santanchè tra i primi clienti del nuovo Nusr-Et Steakhouse aperto a Brera dal celebre chef turco Nusret Gökçe
La Russa fa il celebre "gesto del sale" nel ristorante di Salt Bae (che ha finalmente aperto in Brera)
Siparietto social al Nusr-Et Steakhouse di Milano, dove tra i primi clienti sono arrivati Ignazio La Russa e Daniela Santanchè. Nei video pubblicati da Salt Bae, il presidente del Senato si è prestato a riprodurre l’iconico gesto dello chef, quello di far cadere il sale lungo l’avambraccio direttamente sulla carne. "Ospiti d’onore, notte indimenticabile", ha scritto Nusret Gökçe sui suoi canali social.
Salt Bae, l’apertura del ristorante a Milano: i prezzi e l'esperienza
Dopo anni di attese, indiscrezioni e fake news, l’apertura a Milano di Nusr-Et è dunque diventata realtà. Il locale si trova all’hotel Casa Brera, in piazzetta Bossi, ed è stato inaugurato nei giorni scorsi. Le prime immagini del ristorante erano state condivise dallo stesso chef turco, atterrato a Malpensa a fine agosto con un post: "Ciao Milano. Too much excited".
Una cena nel nuovo ristorante di Brera può costare tra i 100 e i 150 euro a persona, con cifre più alte per tagli di carne pregiati. Atmosfera scenografica e rituali ormai iconici, come il taglio al tavolo e la celebrazione del sale, completano l’esperienza che ha reso Salt Bae un fenomeno planetario.
Chi è Salt Bae
Nato a Erzurum nel 1983, Nusret Gökçe ha lasciato la scuola a 12 anni per lavorare come macellaio a Istanbul, trasformando quel mestiere in una carriera internazionale. Nel 2010 ha aperto il primo Nusr-Et nella capitale turca. Poi il successo virale sui social, il soprannome Salt Bae e l’espansione con ristoranti a Dubai, Miami, Londra, Mykonos. Oggi la catena conta oltre 30 locali nel mondo, tutti focalizzati sulla carne.