Maria Elena Boschi, non solo politica. Aperta una società di consulenza con il fratello. Gli affari dell'ex ministra
L'ex ministra e quel business a cui guardano sempre più politici
Italia viva, la Boschi apre una società di consulenza: i dettagli
Non solo politica per Maria Elena Boschi, l'ex ministra e braccio destro di Renzi punta anche sul business e ad annunciare la nuova iniziativa imprenditoriale della parlamentare di Italia Viva è proprio suo fratello, che entrerà in affari con lei. "Sono contento di condividere una notizia importante! È con grande piacere - scrive Emanuele Boschi sui social - che annuncio il lancio di Boschi Consulting, un progetto che prende vita insieme a mia sorella". La nuova creatura - riporta Il Fatto Quotidiano - non risulta ancora registrata alla Camera di Commercio, dunque non si sa esattamente di cosa si tratti, sebbene Linkedin faccia riferimento a una "società di persone".
Leggi anche: Meloni corre al voto a inizio 2026. Dopo il ko a Trento cresce l'ipotesi elezioni anticipate (che fanno comodo anche a Schlein)
In attesa di capire che contenuti (e che forme) caratterizzeranno il "progetto" dei fratelli Boschi, un elemento - prosegue Il Fatto - sembra essere chiaro: Emanuele Boschi annuncia il lancio di un’attività di consulenza, rivolta a clienti privati, pubblicizzando la presenza della sorella parlamentare. Un settore, la consulenza, a cui stanno guardando sempre più politici italiani. Mentre la riforma sull'attività di lobbying - conclude Il Fatto - sembra essere finita in un cassetto.