Chi è Michele Di Bari, il possibile candidato in Puglia per il Cdx. Salvini a La Piazza indica "un civico"

Il vicepremier ha scelto Affaritaliani per rompere gli indugi sulle Regionali

di Marco Santoni

Michele Di Bari, prefetto di Napoli (Foto Lapresse)

Politica

Puglia, Salvini svela a La Piazza il profilo del candidato del Cdx per le Regionali. Ecco il nome

L'annuncio è arrivato ieri sera dal palco di Ceglie Messapica (Brindisi) e a darlo è stato Matteo Salvini, leader della Lega. Il vicepremier ha scelto "La Piazza" di Affaritaliani per lanciare il possibile candidato del centrodestra per le Regionali. Un nome nuovo, mai uscito prima, svelato in anteprima ad Affari da Salvini."Siccome il centrodestra si candida per vincere, non per partecipare - ha detto Salvini a La Piazza - ecco la mia idea. Ci sono personalità civiche, senza tessera di partito, che si stanno mettendo a disposizione". Tra le mura dipinte a calce di Ceglie c’è chi avanza il nome del prefetto di Napoli Michele Di Bari, pugliese di nascita con una lunga carriera da servitore dello Stato. Ma si guarderebbe pure al mondo dell’imprenditoria locale.

Leggi anche: La Piazza fa notizia su Il Messaggero. Salvini sceglie Affaritaliani per lanciare il possibile candidato del cdx in Puglia

Chi è Michele Di Bari?

Il possibile candidato per la Regione Puglia del centrodestra è Michele Di Bari, l'attuale Prefetto di Napoli ma pugliese di origine. Di Bari è nato a Mattinata (Foggia) il 2 gennaio 1959. Incaricato dell'Ufficio Territoriale del Governo (UTG) di Napoli, è responsabile del coordinamento delle Forze dell'Ordine e della gestione delle questioni di sicurezza e ordine pubblico per la provincia. Di Bari è laureato in Giurisprudenza e ha ricoperto in passato altre posizioni di rilievo, tra cui quella di Prefetto di Venezia prima di essere nominato a Napoli il 15 dicembre del 2023.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA

Tags:
michele di baripugliasalvini