Politica
La Piazza fa notizia su Il Messaggero. Salvini sceglie Affaritaliani per lanciare il possibile candidato del cdx in Puglia
La "bomba" politica rimbalza su tutti i giornali

La Piazza seconda serata
La Piazza fa notizia sui giornali. Ampio spazio all'intervista di Salvini, col nome nuovo in Puglia per il cdx
La Piazza di Affaritaliani fa notizia sui giornali. Nella prima serata della kermesse di Ceglie Messapica (Brindisi) uno dei grandi protagonisti è stato Matteo Salvini. Il leader della Lega e vicepremier ha scelto La Piazza per sganciare la "bomba" politica e la notizia ha fatto rumore su molti quotidiani. Ampio spazio su Il Messaggero per le dichiarazioni di Salvini sul possibile candidato del centrodestra in Puglia. Per la prima volta, lancia l’idea di un civico. "Conto di avere il candidato il prima possibile", esordisce il leader leghista collegato dal suo ufficio al ministero con la Piazza di Affaritaliani.

Leggi anche: Salvini alla Piazza di Affaritaliani: "Banche con utili boom aiutino la crescita del Paese. Macron? L'Italia non manderà a morire i suoi soldati in Ucraina"
"Avrei voluto esserci - scherza - anche perché mi ricordo con piacere la cena eccezionale dopo l’intervista, ma ho appena finito una riunione sul Ponte"). E siccome il centrodestra "si candida per vincere, non per partecipare", ecco l’idea: "Ci sono personalità civiche, senza tessera di partito, che si stanno mettendo a disposizione". Tra le mura dipinte a calce di Ceglie c’è chi avanza il nome del prefetto di Napoli Michele Di Bari, pugliese di nascita con una lunga carriera da servitore dello Stato. Ma si guarderebbe pure al mondo dell’imprenditoria locale.