Consob, FdI tenta di mediare tra Lega e Forza Italia: "Freni ha tutte le caratteristiche ma è una pedina importante al Mef"

Il responsabile economico Marco Osnato ad Affaritaliani

Di Alberto Maggi

Marco Osnato

Politica

Ancora una volta Giorgia Meloni dovrà risolvere l'ennesima lite politico-economia tra Lega e Forza Italia


"E' una persona che ha tutte le caratteristiche per svolgere quel ruolo ma allo stesso tempo è una pedina importante nello scacchiere del Mef (Ministero dell'Economia e delle Finanze, ndr)". Con queste parole il responsabile economico di Fratelli d'Italia e presidente della Commissione Finanze della Camera Marco Osnato commenta con Affaritaliani l'ipotesi che il sottosegretario leghista al Mef Federico Freni diventi il nuovo presidente della Consob.

Sul tema è in atto l'ennesimo scontro politico tra la Lega, con Matteo Salvini che ha esplicitamente candidato il sottosegretario leghista al Ministero dell'Economia e delle Finanze alla presidenza della Consob, e Forza Italia che, al contrario, si è espressa a favore di una guida tecnica e quindi ha bocciato il nome proposto dal Carroccio. Come sempre toccherà alla premier Giorgia Meloni risolvere l'ennesimo caso politico-economico nella maggioranza di Centrodestra.

Leggi anche/ Consob, Salvini candida il leghista Freni presidente. No di Forza Italia. Nuova lite nel governo sui temi economici - Affaritaliani.it

Tags:
freni consob