Elezioni regionali, Lega: "Il Veneto è nostro, Forza Italia fa il lavoro sporco del Pd e ci attacca"
Villanova: "Lista Zaia? Decidiamo noi". Intervista
Elezioni regionali, Lega: "Il Veneto è nostro, Forza Italia fa il lavoro sporco del Pd e ci attacca"
“Il valore delle parole in politica dipende dal peso che si ha sul territorio. Forza Italia, in Veneto, oggi esprime tre consiglieri regionali. Noi qualcuno in più. Il suo segretario regionale, quello che Nevi vorrebbe candidare a Presidente, impegna la maggior parte del suo tempo a fare il lavoro sporco del Pd e ad attaccare il principale partito della maggioranza di Centrodestra, cioè la Lega".
Lo afferma ad Affaritaliani Alberto Villanova, capogruppo della Lega-Liga Veneta in Consiglio regionale rispondendo alle parole del portavoce nazionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, che ha parlato di partita ancora aperta in Veneto per la candidatura a presidente, indicando il nome dell'azzurro Flavio Tosi, e ha bocciato senza appello la Lista Zaia sulla scheda elettorale dicendo che il presidente uscente, se vuole, deve candidarsi con la Lega.
"La linea del Piave, qui in Veneto, è questa: la Regione è governata bene oggi dalla Lega e sarà amministrata ancora bene dalla Lega in futuro. Noi lavoriamo con tutti quelli che vogliono lavorare con noi. Ma farci dire da altri quali liste possiamo presentare e quali no, chi candidare e chi meno, ci sembra davvero troppo. Soprattutto se a dirlo è chi, giusto per inciso, non vota nemmeno il bilancio della Regione. Massima collaborazione con tutti: però in Veneto c’è la Lega, c’è San Marco e c’è una linea del Piave che nessuno passerà mai”, conclude Villanova.
Leggi anche/ Elezioni, Forza Italia: "No alla Lista Zaia in Veneto, si candidi nella Lega. Prontissimi ad accogliere Azione nel Centrodestra" - Affaritaliani.it