Calciomercato Inter-Lookman: torna in quota la pista Napoli? Donnarumma-Psg addio: dove andrà Gigio / Rumor

Ademola Lookman e Gigio Donnarumma al centro di due casi caldissimi di mercato

di redazione sport

Ademola Lookman (foto Lapresse)

Sport

Calciomercato Inter-Lookman: torna in quota la pista Napoli? Rumor, quote, indiscrezioni

Inter e Atalanta sono in stallo nella trattativa per Ademola Lookman. Torna d'attualità l'ipotesi Napoli? A crederci alcuni operatori di mercato e con loro anche i bookmaker che - come riporta Agipronews - quotano a 2,75 (su Planetwin365) il passaggio del 27enne attaccante nigeriano nella squadra allenata da Antonio Conte. Più improbabile che entri in scena qualche altra squadra: il trasferimento alla Juventus di Igor Tudor, viene pagato 8 volte la puntata iniziale e quello al Milan di Massimiliano Allegri, è in lavagna a 15 su Snai. Stessa quota anche per la Roma di Gian Piero Gasperini.

La fumata bianca per Lookman all'Inter resta comunque l'opzione ragionevolmente più probabile e il ritorno in Italia di Beppe Marotta potrebbe portare nei prossimi giorni a un contatto con Percassi. Sin qui filtra la volontà nerazzurra però di non effettuare altri rilanci oltre l'offerta rifiutata dalla Dea di 45 milioni (bonus compresi). Una valutazione ufficiale del cartellino di Lookman da parte del club orobico potrebbe permettere di uscire dall'empasse.

Se mai si dovesse arrivare a una fumata nera, secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter potrebbe dirottare i 45/50 milioni per Lookman su un doppio colpo: Marton Frendrup, 24enne danese del Genoa a centrocampo (il 23enne Mandela Keita del Parma che Chivu conosce bene come piano B) e Jadon Sancho del Manchester United sulla trequarti (attenti però alla Roma, molto forte su di lui, mentre la Juve si è defilata). Christopher Nkunku del Chelsea e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund le opzioni alternative in chiave Inter.

Uno scenario intrigante, ma complesso in tutti i suoi incastri e attualmente poco probabile: costi dei cartellini, intese sulle formule e ingaggio dei giocatori. Tra l'altro a centrocampo i nerazzurri con l'arrivo di Sucic e la conferma di Calhanoglu-Frattesi sono abbastanza coperti.

Intanto il Galatasaray pensa a Benjamin Pavard, ma sin qui non ci sono state offerte ufficiali. In difesa sfuma De Winter (a un passo dal Milan), l'Inter potrebbe avanzare un'offerta per il 18enne del Parma, Giovanni Leoni, ma resta una pista difficile: valutazione da 40 milioni, Liverpool molto interessato al talento italiano e comunque prima servirebbe operare qualche cessione in rosa. 

Calciomercato, Donnarumma-Psg addio: dove andrà Gigio / Rumor

Gianluigi Donnarumma sembra destinato a un divorzio con il Psg in queste ultime settimane di calciomercato. L'arrivo di Lucas Chevalier dal Lille per 55 milioni di euro, lo spinge lontano dalla Tour Eiffel dopo che le trattative per rinnovo del contratto (che scade nel 2026) si erano arenate da tempo. Dove potrebbe andare Gigio? Il Chelsea di Maresca (che a giugno cercò Mike Maignan, ma il Milan ha detto no e ora punta al rinnovo) e il Manchester United sono in prima fila.

Più difficile l'ipotesi Manchester City (che ha appena fatto un investimento da circa 30 milioni nel ruolo). Le piste Galatasaray o Arabia Saudita non si scaldano.

Real Madrid o Bayern Monaco? Potrebbero entrare in corsa solo se Donnarumma decidesse comunque di restare a Parigi e andare via a parametro zero tra dodici mesi. 

L'Inter o la Juventus? Anche in questo caso si dovrebbe pensare più in ottica 2026 con il portiere ex Milan in scadenza, ma senza dimenticare le difficoltà legate all'ingaggio: attualmente Gigio è attorno a quota 10 milioni al Psg. 

Tags:
calciomercatodonnarummalookman