Calciomercato Milan-Hojlund: la risposta al Diavolo. De Winter non basta: arriva un altro difensore dopo l'addio di Thiaw - Rumor - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 13:34

Calciomercato Milan-Hojlund: la risposta al Diavolo. De Winter non basta: arriva un altro difensore dopo l'addio di Thiaw - Rumor

Musah tra Napoli e Nottingham Forest, Athekame vicino ai rossoneri. Calciomercato Milan, trattative e indiscrezioni

Calciomercato Milan, Hojlund apre alla possibilità di lasciare il Manchester United

Rasmus Hojlund - senza chance da titolare al Manchester United dopo l'acquisto di Benjamin Sesko dal Lipsia e reduce da zero minuti in campo nell'amichevole con la Fiorentina - dopo alcuni giorni di riflessione in cui sembrava deciso a restare per giocarsi comunque le sua carte pare aver cambiato idea. Il 22enne ex attaccante dell'Atalanta avrebbe aperto a lasciare il club accettando dunque di ascoltare le proposte del Milan. Lo scrive Manchester Evening News secondo cui i Red Devils sono fiduciosi di poter raggiungere presto un accordo con il club rossonero. La formula è di un prestito oneroso (attorno a 6 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato (sui 40/45 mln).

Il ds del Milan, Igli Tare non è salito sul volo di ritorno per l'Italia con la squadra (dopo le amichevoli con Leeds e Chelsea) ed è rimasto nel Regno Unito per seguire in prima linea la trattativa che porta a Hojlund. Il dirigente rossonero vuole arrivare a una soluzione entro una settimana, altrimenti virerà su altri giocatori.

Milan, le alternative a Rasmus Hojlund - Dusan Vlahovic resta un'opzione seria (ma il bomber serbo e la Juventus devono trovare una quadra per risolvere il loro rapporto), Nico Jackson del Chelsea e il portoghese Gonçalo Ramos del PSG.

Calciomercato Milan, De Winter e un altro difensore

Koni De Winter colmerà il vuoto lasciato in difesa dall'addio di Malick Thiaw (venduto al Newcastle per 38 milioni + 4 di bonus): accordo di massima con il Genoa a 20 milioni di euro totali (bonus compresi facilmente raggiungibili, 15% della rivendita alla Juventus). Al 22enne un contratto da 1,7 milioni di euro netti a stagione. Con De Winter il Milan ha 4 difensori in rosa (Gabbia, Pavlovic, Tomori), ma si pensa a un altro arrivo. Non Pietro Comuzzo (Fiorentina) o Giovanni Leoni (Parma): piste affascinanti, prese al vaglio, però costose pensando al fatto che sono giovani di indiscutibile talento ma che andrebbero aspettati. I nomi più caldi? Il 24enne Caleb Okoli (l'ex Atalanta è in uscita dal Leicester) o Berat Djimsiti (il 32enne albanese è scadenza nel 2026 con l'Atalanta). Ma non è escluso qualche nome a sopresa da parte di Igli Tare...

Calciomercato Milan, Athekame a un passo

Zachary Athekame, terzino destro classe 2004 dello Young Boys, dovrebbe diventare un giocatore del Milan in settimana: si lavora a perfezionare la trattativa sulla base di una cessione a titolo definitivo per 10,5 milioni (bonus inclusi). 

Calciomercato Milan, Musah tra Napoli e Nottingham Forest

Il Napoli non molla la pista che porta a Yunus Musah che piace molto ad Antonio Conte (Miretti della Juventus l'alternativa), ma il Milan ha detto no a 22 milioni di euro più tre milioni di bonus. Sullo sfondo il Nottingham Forest: nel weekend dall'Inghilterra si parlava di un'offerta attorno ai 30 milioni in arrivo, ma sin qui siamo alle indiscrezioni (la Pec non è ancora partita...). Poi chiaramente peserà molto anche la volontà del centrocampista rossonero in caso di addio: restare in Italia o andare in Premier League?

Calciomercato Milan, Magni al Cesena in prestito

Vittorio Magni, terzino classe 2006 reduce da una stagione tra Milan Futuro e Primavera e da un pre-campionato con la prima squadra è vivino al prestito in serie B nel Cesena. Lo scrive su X Matteo Moretto. Nei giorni scorsi i rossoneri hanno definito anche l'uscita a titolo temporaneo di un altro talento della loro 'cantera': il 17enne centrocampista Christian Comotto che giocherà per un anno con lo Spezia. Addio invece a titolo definitivo, come noto, per Mattia Liberali: il giovane trequartista è andato al Catanzaro (50% di futura rivendita per il Milan).