Calciomercato Inter-Mlacic: i due club italiani sul croato - Dimarco? Sirene della Premier League. Rumor

Branimir Mlacic e l'Inter, una telenovela piena di colpi di scena. Juventus-Mateta: rilancio col Crystal Palace e intrigo Zirkzee

Di Franco Picariello

Federico Dimarco - foto Lapresse

Sport

Calciomercato Inter-Mlacic lontani: Como-Udinese in corsa (e non solo...)

Branimir Mlacic e l'Inter: l'affare sembrava fatto e poi...

Venerdì le voci sul giocatore e la famiglia che riflettevano su quale fosse l'opzione migliore per il futuro del ragazzo, mentre l'accordo da 5 milioni con l'Haiduk Spalato per il cartellino era chiuso - con l'ipotesi di tenerlo altri sei mesi in prestito prima della partenza per Milano o l'alternativa di sei mesi subito in Lega Pro nell'Inter Under 23 (che non scaldava iùl cuore del talento croato). In mezzo il cambio di procuratore (il suo nuovo agente a Ramadani) e infine il colpo di scena sulla trattativa che si è bloccata.

Il difensore classe 2007 oggi è più lontano che mai dall'Inter, ma non dalla possibilità di cambiare club. C'è da capire quale. Due i club italiani che si sono iscritti alla corsa: il Como e l'Udinese. Ma sullo sfondo diverse big europee che stanno valutando l'opportunità di affondare il colpo (Real Madrid, Barcellona, Borussia Dortmund, Newcastle). Un affare di mercato che sembrava certo e definito è diventato un intrigo. Con i colori nerazzurri che sbiadiscono attorno alla figura di Branimir Mlacic.

Calciomercato Inter-Dimarco: sirene di Premier League e proposta di rinnovo nerazzurro

Le big di Premier League pensano a Federico Dimarco e in prima fila c'è l'Arsenal di Mikel Arteta a caccia di un esterno di spinta. Il 28enne (già 4 gol e 7 assist in stagione, l'anno scorso furono 4-11) è in scadenza con l'Inter a giugno 2027 e il club nerazzurro lavorerà in primavera per blindarlo: l'ipotesi è di un rinnovo sino al 2029 o 20230 con ingaggio da 5,5/6 milioni netti a stagione. 

Calciomercato Inter: Asllani, Palacios, Perisic e le voci in pillole

- Asllani resta fuori dalle rotazioni del Torino che non eserciterà il diritto di riscatto da 12 milioni a fine stagione. Granata e Inter potrebbero interrompere subito il prestito a patto che si trovi una squadra per l'ex centrocampista dell'Empoli: il Paris Fc controllata da Arnault e dal gruppo Red Bull ci pensa

- Tomas Palacios, centrale classe 2003 arrivato nell'estate 2024 per 6,5 milioni (più 4,5 di potenziali bonus) dall'Independiente Rivadavia ha detto no alle proposte sin qui arrivategli (GRecia, Turchia, Sud America). Potrebbe essere aggregato all'Under 23 se non dovesse trovare sistemazioni nelle ultime giornate di mercato invernale. 

"Le voci sull'Inter? Non ne so nulla, ma non succederà. Non devo preoccuparmene. Resterà e basta", ha detto nel weekend il tecnico del Psv Eindhoven Peter Bosz stoppando le ipotesi di mercato che davano Ivan Perisic nuovamente all'Inter. Il 36enne croato (ne compirà 37 il 2 febbraio) resterà in Olanda sino al termine della stagione (e ha un contratto sino al 30 giugno 2027). L'unica variabile che potrebbe forse cambiare la situazione è un'eliminazione del club olandese dalla Champions League: attualmente il Psv è in lotta per i playoff (21° con 8 punti) e ha due match non semplici davanti a sè, trasferta a Newcastle (ad Eindhoven) e poi match casalingo contro il Bayern Monaco. Ad ogni modo l'Inter valuterebbe Perisic solo se ci fosse un'opportunità low cost.

Tags:
calciomercatodimarcointermlacici