Calciomercato Juventus, assalto a Mingueza. Forcing su Chiesa. E Malen... - Le trattative bianconere
Calciomercato Juventus-Bernardo Silva, nuove indiscrezioni. Guido Rodriguez bocciato? Le indiscrezioni
Oscar Mingueza - foto Lapresse
Calciomercato Juventus su Mingueza del Celta
Oscar Mingueza entra con forza nei radar della Juventus. Il 26enne terzino destro spagnolo (che pouò giocare anche in mezzo) è in scadenza con il Celta Vigo a giugno e potrebbe arrivare a parametro zero. Secondo Fabrizio Romano si proverà a fare il colpo anticipato già a gennaio visto che il giocatore al momento non ha trovato l'accordo per rinnovare con il club andaluso. L'ostacolo è che se partisse subito il Celta dovrebbe riconoscere il 50% della rivendita al Barcellona, incassando dunque poco e perdendo il giocatore in anticipo. La Juve comunque ci prova.
Calciomercato Juventus-Chiesa (quasi) l'ora della verità con il Liverpool
Il ritorno di Salah dalla Coppa d'Africa (eventuale finale il 17 gennaio) chiarirà il futuro di Federico Chiesa. Il Liverpool come noto non fa le barricate per la sua cessione, ma prima vuole ritrovare l'attaccante egiziano nella sua rosa. I Reds chiedono 12 milioni con addio a titolo definitivo. La Juventus farà una prima offerta di prestito semestrale con diritto di riscatto destinato ad essere modulato in obbligo al verificarsi di determinate condizioni (come la qualificazione in Champions League). Tra le alternative come vice-Yildiz resta sullo sfondo anche l'ipotesi Daniel Maldini, ma attenti
Calciomercato Juventus-Bernardo Silva
Paolo Di Canio dagli studi di Sky Sport ha rilanciato nelle scorse ore le voci sul possibile sbarco in Italia di Bernardo Silva a gennaio. Il 31enne centrocampista portoghese sarà libero a parametro zero a giugno, ma alcuni club sperano in un affare low cost a gennaio visto che non ci sarà rinnovo di contratto con il Manchester City. Della Juventus si è parlato già nei giorni scorsi nell'ottica di un colpo alla Modric- Qualche suggestione lo accosta anche a Napoli e Como.
Calciomercato Juventus in pillole
- Il 26enne nazionale olandese Donyell Malen alternativa a Federico Chiesa come vice-Yildiz se la Roma non dovesse chiudere l'affare con l'Aston Villa (7 gol in 29 presenze stagionali) che chiede 25 milioni tra prestito e diritto di riscatto condizionato. Sullo sfondo anche Daniel Maldini, molto difficile arrivare Yannick Carrasco, 32 anni, esterno offensivo dell'Al-Shabab (ingaggio alto), e ad Albert Gudmundsson (la Fiorentina non vuole cedere l'islandese)
- Non solo Mingueza. Tra i difensori a parametro zero a giugno che piacciono alla Juventus resta anche il 29enne argentino Marcos Senesi del Bournemouth (che possiede anche passaporto italiano)
- Il 31enne centrocampista argentino Guido Rodriguez del West Ham sarebbe stato bocciato da Luciano Spalletti secondo Ciro Venerato. Il sogno resta Davide Frattesi, ma l'Inter chiede come noto 30-35 milioni con cessione a titolo definitivo (o comunque obbligo di riscatto)
- In Inghilterra iscrivono anche il Manchester United nella corsa a Kenan Yildiz per giugno con i Red Devils che sarebbero pronti ad avanzare un'importante offerta economica a club e giocatore. Arsenal e Liverpool da tempo seguono il fantasista turco classe 2005
- Il Milan non perde di vista la pista che porta a Federico Gatti in difesa (su input di Allegri), ma le voci su uno scambio con Ruben Loftus-Cheek per ora non decollano: i rossoneri vorrebbero tenere il centrocampista inglese (attenti però alla scadenza 2027 che si avvicina e va ricordato che l'attuale contratto era stato negoziato quando c'erano ancora i benefici del Decreto Crescita per i club italiani)