Inter-Napoli, rigore Rrahmani-Mkhitaryan? Bufera sul penalty. La sentenza della moviola - Quante giornate ad Antonio Conte? La previsione - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 12:32

Inter-Napoli, rigore Rrahmani-Mkhitaryan? Bufera sul penalty. La sentenza della moviola - Quante giornate ad Antonio Conte? La previsione

Inter-Napoli 2-2, McTominay blocca la fuga nerazzurra. Conte espulso, Stellini: 'Non commentiamo il rigore'

Di Franco Picariello

Inter-Napoli, rigore su Rrahmani e Antonio Conte espulso

Doveri fischia un rigore per l’Inter sull'1-1 per contatto tra Rrahmani e Mkhitaryan a venti minuti dalla fine dopo aver controllato al Var (Calhanoglu segna, poi McTominay farà il 2-2). Antonio Conte si arrabbia e va a protestare dal quarto uomo Colombo. L'arbitro lo espelle, mentre il tecnico della squadra campione d'Italia esce urlando. “Vergognatevi, dovete solo vergognarvi".

C'era o non c'era il penalty concesso all'Inter?

Inter-Napoli, rigore su Mkhitaryan - La moviola di Luca Marelli a Dazn

"Mkhitaryan tocca il pallone, Rrahmani arriva in ritardo: abbiamo visto qualcosa di simile nel derby, questo è calcio di rigore", l'analisi di Luca Marelli a Dazn sull'episodio del rigore concesso all'Inter contro il Napoli.

Inter-Napoli, rigore su Mkhitaryan ed espulsione di Antonio Conte - La moviola di Graziano Cesari a Pressing

"L'atteggiamento di Conte è assolutamente eccessivo, non adatto alla partita. Mkhitraryan cade a terra, l'azione continua e Bastoni calcia, con Doveri che indica il rinvio. Ma il piede viene pestato e non è stato colto da chi dirige. Dopo 18 secondi al VAR c'è la decisione di Doveri che indica il rigore. Gli interrogativi dell'episodio sono tanti - spiega Graziano Cesari nel post partita di Inter-Napoli ai Pressing nella seconda serata di Canale 5 - Il procedimento per arrivare al calcio di rigore è lo stesso del derby col contatto di Pavlovic su Thuram, l'episodio è simile: questo è un contatto protocollato, è così. Questo è il regolamento, questa è l'indicazione che vale in tutto il mondo e non solo in Italia. Conte questo deve saperlo, per questo non mi è piaciuta assolutamente la reazione. La squalifica sarà minimo di due giornate, sicuramente. L'episodio ci sarà sia nel referto dell'arbitro che in quello del quarto uomo"