Calciomercato - Juventus-Osimhen e Milan-Jashari, accelerazioni. Frattesi-Atletico Madrid / Rumor
Calciomercato, Leoni e il derby Milan-Inter. Ahanor all'Atalanta. Le trattatative
Viktor Osimhen (foto Ipa)
Calciomercato, Juventus-Osimhen
La Juventus ha ripreso i contatti per Osimhen: i bianconeri vogliono il via libera dell'attaccante nigeriano (che nelle scorse settimane ha rifiutato l'Al Ahli di Simone Inzaghi) al momento in vacanza. Secondo Secondo quanto riferito da Sky Sport dopo aver trovato la quadra sull'ingaggio partirà l'offensiva co il Napoli: come noto esiste una clausola rescissoria da 75 milioni, ma è valida solo per l’estero.
Calciomercato, Juventus-David
L'altra pista in attacco continua a portare a Jonathan David: con l'attaccante del Canada, liberatosi a parametro zero dal Lille, c'è un'intesa sullo stipendio (sei milioni più 2 di bous), manca quello legato alle commissioni (richiesta attorno ai 15 mln). "Non c’è ancora niente di deciso. Ora la priorità è riposare e ricaricare le energie dopo tante partite", ha detto il giocatore dopo l'eliminazione del suo Canada contro il Guatemala ai quarti di finale della Gold Cup.
Calciomercato, Juventus e il nodo Vlahovic
Il rebus Juve è legato a Dusan Vlahovic che ha un ultimo anno di contratto da 12 milioni (tra parte fissa e bonus) e non ha accettato un rinnovo spalmando l'ingaggio: il Milan resta alla finestra (però anche il club rossonero non andrà mai oltre certi parametri nel suo monte stipendi).
Calciomercato, Sancho e Dodò: offerta Juve?
Juve che fa sul serio per Jadon Sancho, esterno del Manchester United (reduce da una buona stagione in prestito al Chelsea) che piace molto a Tudor e non è nei piani di Amorim: il club bianconero sarebbe pronto a investire 25 milioni di euro per strapparlo ai Red Devils. Il vero problema è legato al suo ingaggio da 15 milioni l'anno.
Secondo La Repubblica, nel mirino della Juvetuns ci sarebbe anche l'esterno brasiliano della Fiorentina Dodô che, stando a queste indiscrezioni avrebbe chiesto alla società viola di partire. I viola però lo valutano almeno 25-30 milioni di euro e il Barcellona è alla finestra.
Calciomercato, Inter-Frattesi: l'Atletico Madrid ci prova
L'Atletico Madrid dopo Ruggeri dall'Atalanta guarda alla serie A anche per Davide Frattesi. Secondo Sky Sport, i colchoneros vogliono il centrocampista dell'Inter: i nerazzurri avrebbero chiesto Giuliano Simeone, ma su questo fronte il club spagnolo non tratta. Rodrigo De Paul potrebbe essere una contropartita possibile, anche se l'argentino - contratto in scadenza tra un anno - per età (31 anni) non sembra rientrare nei parametri di Oaktree.
Calciomercato, Ahanor all'Atalanta
L'Atalanta ha chiuso col Genoa l'acquisto l'acquisto a titolo definitivo di Honest Ahanor, esterno mancino classe 2008: affare da 15 milioni più 5 di bonus al raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra. Ahanor riempe il vuoto di Matteo Ruggeri passato all'Atletico Madrid per 18 milioni di euro più di 2 di bonus.
Calciomercato Milan, Jashari e anche De Cuyper dal Bruges?
Dopo Luka Modric e Samuele Ricci, il Milan vuole chiudere per Ardon Jashari: il centrocampista svizzero classe 2002 vuole vestire la maglia rossonera (con buona pace del Borussia Drtmund pronto all'assalto, ma dietro nel gradimento), Igli Tare deve trovare l'accordo con il Bruges e cercherà di chiudere la telenovela mettendo sul piatto 35 milioni (30+5 di bonus o 32-3, dettagli da limare), mentre il club belga sin qui ha chiesto 35+5. Con la pista che porta al 32enne Granit Xhaka che si è raffreddata, il piano B è lo spagnolo Javi Guerra (valutato 25 milioni dal Valencia). Secondo Il Giornale ci sarebbe stato anche un ritorno di fiamma per l'altro gioiello del Bruges, il terzino sinistro Maxim De Cuyper che avrebbe scartato il Brighton proprio perché vuole passare anche lui al Milan, prendendo l'eredità di Theo Hernandez (ufficialità con l'Al Ahli al termine del Mondiale per Club).
Calciomercato Milan, Bondo no al Burnley
Il Burnley ha chiesto in prestito Warren Bondo, ma il giocatore - acquistato dal Monza a gennaio per 10 milioni - vuole restare al Milan e Max Allegri pensa di provarlo nel ritiro estivo e nelle amichevoli. Musah, oltre a Bennacer, Adli, Pobega (rientrati dai prestiti) sono i centrocampisti destinati a lasciare Milanello in un reparto che vede confermati Fofana e Loftus-Cheek.
Calciomercato, Leoni e il derby Milan-Inter
Resta da definire il futuro del 18enne difensore del Parma Giovanni Leoni: l'Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto 30 milioni, il Milan lo segue (ma deve partire Malik Thiaw, freddo sin qui di fronte all'offerta del Como: vorrebbe tornare in Bundesliga), la Juve apprezza ma al momento è più defilata. E va tenuto presente che il club ducale non ha tanta fretta di vendere il suo gioiellino, anzi l'idea sarebbe di tenerlo un altro anno. A meno che le sirene milanesi non sia irresistibili per club e giocatore.