Calciomercato Juventus, Psg gela la Signora per Kolo Muani. Beffa Sancho? Il retroscena dalla Germania. Raspadori da Napoli.... - Trattative e rumor

Douglas Luiz in Premier League, Miretti al Napoli e Matt O'Riley proposto: le voci sul calciomercato della Juventus

foto Ipa

Sport

Calciomercato Juventus, Psg gela la Signora per Kolo Muani

Kolo Muani si o no? Da quasi due mesi (ma potremmo allargare il periodo temporale anche alla scorsa primavera) si discute sulle possibilità che l'attaccante francese resti, anzi torni, alla Juventus dopo i sei mesi di prestito da gennaio alla fine del Mondiale per Club. La sensazione è che alla fine si troverà la quadra. Però alcune indiscrezioni delle ultime ore invitano alla calma e a qualche dubbio. 

Il fronte ottimismo su Kolo Muani alla Juventus è capeggiato da Matteo Moretto, il quale ha ribadito sul canale Youtube di Fabrizio Romano l'ottimismo che filtra da casa Juve sul fatto che la fumata bianconera arriverà per il giocatore. Va ricordato che il centravanti sta fuori dal progetto di Luis Enrique e dunque è sul mercato a prescindere dalla corte della Signora. Però dalla Francia, Le Parisien dipinge un quadro più confuso, raccontando di un Psg irritato perché l'accordo sin qui non è stato trovato e deciso a dare l'ok al ritorno di Randal Kolo Muani alla Juventus soltanto a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto. Tanto più che almeno tre club di Premier League (Manchester United, Tottenham e Newcastle) seguono la situazione dell'attaccante. Come già spiegato nei giorni scorsi è vero che l'intesa tra Juve e Psg potrebbe essere trovata sulla base di un prestito oneroso (8-10 milioni) con obbligo di riscatto. Il tema che divide ancora i due club è la valutazione finale dell'intera operazione: per il club parigino si deve toccare quota 45 milioni. Addrittura secondo Sky si salirebbe a quota 60 (valutazione eccessiva per la Juve). 

La situazione dunque procede per le lunghe, inutile dire che la cessione di Dusan Vlahovic potrebbe essere d'aiuto alla Juventus, ma qui si entra nel terreno minato dell'interesse da parte del Milan (qui le ultime news sul tema)

Calciomercato, Juventus-Sancho e il ritorno di fiamma col Borussia Dortmund

Vuoi vedere che Jadon Sancho alla Juventus salta? Ipotesi, non certezza. Come per Kolo Muani, la trattativa va avanti da settimane senza trovare un finale. I bianconeri sarebbero favorevoli a chiuderla, solo che prima servono un paio di cessioni. In questo stato di impasse si registrano i pensieri di  Sebastian Kehl, ds del Borussia Dortmund sul ritorno dell'attaccante esterno al club giallonero. "Parliamo con lui costantemente e comprendiamo il suo desiderio - le parole pronunciate a Sky Sport De -. Ci stiamo pensando ma dobbiamo tenere conto delle nostre possibilità e dei nostri limiti sul mercato. Faremo qualcosa ma le condizioni devono essere quelle giuste".

Secondo la Bild il giocatore sarebbe pronto a tagliarsi lo stipendio (avendo una sola stagione di contratto col Manchester United, da definire però il tema buonuscita del 25enne inglese) per tornare nel club tedesco, così come lo farebbe per vestire la maglia bianconera. La corsa resta aperta. Portare a termine l'addio di Weah e Nico Gonzales potrebbe dare lo sprint giusto alla Juve in questa volata di mercato. 

Calciomercato Juventus, idea Raspadori

La Juventus sarebbe interessata al 25enne Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e della nazionale azzurra: secondo "Il Mattino", il club campione d'Italia non sarebbe contrario a cedere il giocatore, ma solo di fronte a un'offerta importante per il cartellino - valutazione tra 35 e i 40 milioni di euro. Atletico Madrid, Atalanta e Newcastle le altre squadre che ci stanno pensando.

Calciomercato Juventus in pillole

- Douglas Luiz aspetta l'offerta giusta dalla Premier League dopo aver detto no a club turchi e saudit. Everton e Nottingham Forest i due club inglesi più determinati, ma siamo lontani dall'idea di una cessione a 40 milioni come sognerebbe la Juventus

- Il Napoli continua a pensare a Fabio Miretti come acquisto per rinforzare il centrocampo di Antonio Conte. La Juventus lo valuta 15 milioni: il club partenopeo riflette e valuta se affondare il colpo o andar su altri profili. Nei giorni scorsi le indiscrezioni (su cui sin qui sono trapelate smentite) circa un ritorno di fiamma per Musah del Milan (che i rossoneri valutano attorno a quota 25 mln). 

- Daniele Rugani, come scrivevamo nelle scorse ore, potrebbe restare alla Juventus a giocarsi le sue carte. Nel caso decidesse di partire, la pista che porta al Sassuolo è viva: se ne riparlerà nel corso del mese di agosto. 

Matt O'Riley, centrocampista classe 2000 della nazionale danese e del Brighton, sarebbe stato offerto dai suoi agenti alla Juventus. Secondo Fabrizio Romano, però, il club bianconero non avrebbe avanzato ancora alcuna offerta. Il sogno Juve come noto sarebbe l'ex Lecce, Morten Hjulmand ma strappare il 23enne danese allo Soprting Lisbona (che lo ha protetto con una clausola da 80 milioni) non è esattamente un'impresa facile. 

Tags:
calciomercatojuventuskolo muanisanchovlahovic