Calciomercato, Juventus non molla Tonali - Vlahovic e l'addio a gennaio, l'indiscrezione su Jonathan David...
Tonali a Milano, incontro con Riso: la Juventus monitora
Jonathan David - foto Lapresse
Vlahovic verso l’addio: Juventus pronta ad ascoltare offerte a gennaio
Nuove voci sul possibile divorzio a gennaio tra Dusan Vlahovic e la Juventus (dopo quelle dei giorni scorsi). Questa volta è parlarne è la Gazzetta dello Sport. Il nodo è sempre quello legato da un lato ai 12 milioni che la Signora deve corrispondere all'ex centravanti della Fiorentina in questo ultimo anno di contratto e dall'altro all'ultima possibilità dei bianconeri di monetizzare una eventuale cessione (attorno ai 15 milioni).
Attenzione da parte di alcuni top club europei: Manchester United, Chelsea e anche il Bayern Monaco. Il problema resta però legato anche alla volontà delle sociètà di pagare il cartellino del giocatore nel mercato invernale e di Vlahovic di lasciare Torino a metà stagione (quando dal primo luglio sarà libero a parametro zero).
Juventus, Tonali sempre nei radar
Tonali-Juve? Il campione bresciano resta il primo obiettivo dei bianconeri per rinforzare il centrocampo.
"Tonali è stato avvistato a Milano insieme al suo procuratore Giuseppe Riso. Il summit nel cuore della città meneghina, ha riacceso i riflettori sul futuro del centrocampista del Newcastle, sempre seguito con attenzione dalla Juventus", ha scritto goal.com pubblicando le foto dell'incontro tra il giocatore e il suo agente. "L’idea di riportarlo in Serie A non è mai stata abbandonata e, dopo i primi approcci dell’ultima estate, il discorso potrebbe riaprirsi in vista del futuro"
L'ostacolo più grande più che dal costo del cartellino (il Newcastle due anni fa pagò Tonali 59 milioni più 6 di bonus e 10% sulla futura rivendita) è legato dal contratto che lega Tonali con I Magpies fino al 2028 con un ingaggio da 7 milioni più 2 di bonus a stagione. Per l'ex Milan sin qui 66 presenze con 7 goal e 5 assist nella squadra inglese nelle varie competizioni.
Calciomercato Juventus, Marsiglia pensa a Jonathan David
Inizio di stagione e di avventura italiana in salita per Jonathan David: il centravanti classe 2000 della nazionale canadese, ha segnatyo un solo gol in 7 partite tra Champions e Serie A (la prima giornata di campionato contro il Parma) a cui va aggiunto un assist (nel 4-3 contro l'Inter). Luci e ombre per lui, reduce da una prestazione insufficiente nel big match di domenica scorsa contro il Milan (quando al 24° ha avuto anche una buona palla gol su invito di Kalulu, ma è scivolato in mezzo all'area di rigore rossonera). L'attaccante ha però mercato all'estero e in particolare in Ligue 1 (dove ha lasciato un ottimo ricordo dopo gli anni con il Lille) e secondo "El Mundo Deportivo" sarebbe finito nel mirino del Marsiglia, intenzionato a trattare con la Juve, se il club bianconero dovesse decidere una una clamorosa cessione a gennaio. Un addio dopo soli 6 mesi resta però un'ipotesi al momento assolutamente improbabile.