Vlahovic-Juventus, cessione a gennaio? Due opzioni. Ma attenti alla follia per Yildiz - Rumor - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 16:50

Vlahovic-Juventus, cessione a gennaio? Due opzioni. Ma attenti alla follia per Yildiz - Rumor

Vlahovic e il futuro alla Juve: il serbo piace in Inghilterra. E anche su Yildiz ci sono gli occhi della Premier League. Bremer e Thuram non convocati per il Villarreal

Di Franco Picariello

Juventus-Vlahovic, addio a gennaio? - Due club di Premier League ci pensano

Non si placano le voci sul futuro di Dusan Vlahovic. Dopo un'estate in cui era sembrato sul punto di lasciare la Juventus (con le mille indiscrezioni sul Milan, mai arrivate però a un punto di svolta concreto), l'attaccante serbo è rimasto in bianconero, iniziando così il suo ultimo anno di contratto che, complessivamente, vale 12 milioni netti tra ingaggio e bonus fedeltà.

Una stagione tra l'altro partita con 4 in 6 partite, 2 in serie A (5 presenze, reti nel 2-0 al Parma e quella pesantissima che ha piegato il Genoa a Marassi) e altri 2 nel 4-4 col Borussia Dortmund in Champions League.

Il nodo legato al bomber classe 2000 resta però aperto. Le voci su un possibile rinnovo tra Vlahovic e la Juve non si sono mai scaldate e l'addio resta l'opzione più probabile. La novità di questi ultimi giorni è che il divorzio potrebbe arrivare non al 30 giugno, ma già nel mercato di gennaio. Dall'estero di parla dell'interesse del mercato inglese nei confronti di Dusan e, stando a TNT SportsManchester United e Chelsea sarebbero interessati al suo acquisto. Per Eurosport, la Juventus vorrebbe sfruttare l'ottimo inizio di stagione per venderlo a inizio 2025 così da cercare di monetizzare il suo cartellino. Obiettivo: incasso da circa 15 milioni di euro. Ovviamente però, al di là delle offerte inglesi o meno, tutto dipenderà dalla volontà di Vlahovic che potrebbe scegliere di restare a Torino sino al termine del contratto, liberandosi a parametro zero. 

Juventus, Manchester United in prima fila per Yildiz

Attenzione però ai club inglesi non solo in ottica Vlahovic, ma anche nei confronti di Kenan Yildiz. Proprio Manchester United, Chelsea e con loro l'Arsenal stanno seguendo il 20enne talento turco. In particolare i Red Devils sembrano il club più determinato a presentare un'offerta importante per il gioiello bianconero la cui valutazione sarebbe attorno agli 80 milioni di sterline. In ogni caso è un'operazione pensabile per il mercato estivo 2026 e non certo per quello invernale. 

Juventus, Bremer e Thuram non convocati per il Villarreal

Il tecnico della Juventus Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati per la gara di Champions League di domani sera in trasferta contro il Villarreal. Non sono presenti, oltre al lungodegente Fabio Miretti, né Gleison Bremer né Khephren Thuram. Erano usciti acciaccati nella sfida di campionato contro l'Atalanta. Il difensore brasiliano ha un fastidio alla zona mediale del ginocchio sinistro, mentre il centrocampista francese accusa un indolenzimento al polpaccio. Dopo il lavoro a parte nei giorni scorsi, Bremer è rientrato in gruppo in queste ore, mentre Thuram ha fatto solo un test. Lo staff medico e tecnico ha preferito non rischiarli, anche in vista della sfida di domenica in campionato contro il Milan all'Allianz Stadium. Rientra invece Francisco Conceicao.

Juventus, i convocati di Tudor contro il Villareal

Perin, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Openda, McKennie, Pinsoglio, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal.