Calciomercato Milan, Berkay Karaca preso dopo l'addio allo Schalke 04

In attesa dell'ufficialità degli acquisti di Koni De Winter e Zachary Athekame, il Milan deposita il contratto del turco Berkay Karaca

di redazione sport
Sport

Calciomercato Milan, Berkay Karaca preso dopo l'addio allo Schalke 04

Il Milan prosegue la sua campagna acquisti. Aspettando di ufficializzare Koni De Winter dal Genoa e Zachary Athekame dallo Young Boys  - oltre all'attaccante, con Rasmus Hojlund in versione 'Amleto' - è stato depositato in Lega serie A il contratto di Berkay Karaca. Si tratta di un colpo in prospettiva: terzino sinistro turco (nato in Germania) classe 2006 che aveva salutato lo  Schalke 04 a parametro zero ed era svincolato. Con l'under 19 della squadra aveva giocato 37 partite segnando anche 3 reti e con 4 assist a dimostrazione di una buona propensione offensiva (può giocare anche esterno d'attacco o comunque largo in un centrocampo a 5).

Non verrà aggregato al gruppo di Massimiliano Allegri dove nel ruolo si punterà non solo su Pervis Estupiñán (arrivato un mese dal Brighton dopo la cessione di Theo Hernandez all'Al Hilal), ma anche su Davide Bartesaghi. Anzi da quest'ultimo - classe 2005 - in stagione in cui ci si attende un salto di qualità e avrà chance da titolare. 

Berkay Karaca - che vanta anche sei presenze nella nazionale della Turchia Under 19 - giocherà nel Milan Futuro di Massimo Oddo che parteciperà al prossimo campionato di Serie D sperando ovviamente di avere nel corso della stagione qualche possibilità di aggregarsi anche alla prima squadra. 

Tags: