Calciomercato Milan, Pubill vicino e Leoni lontano. Contatto Vlahovic. E il gigante Arokodare... Rumor
Milan-Ardon Jashari? C'è anche la variabile Stankovic-Inter nello stallo con il Bruges. Le trattative di calciomercato dei rossoneri
Marc Pubill - foto Lapresse
Calciomercato Milan, Pubill per la fascia destra
Marc Pubill scatta davanti a Guéla Doué: il terzino destro classe 2003 spagnolo dell'Almeria è molto più vicino al traguardo di Milanello rispetto a quello dell Strasburgo. Igli Tare e l'agente Fali Ramadani lavorano per definire la trattativa che metterebbe in offside il Wolverhampton. L'obiettivo del club di via Aldo Rossi sarebbe di chiudere a breve (15 milioni per il cartellino), regalando a Max Allegri un rinforzo in difesa alla vigilia della tournée in Asia che vedrà la squadra rossonera opposta ad Arsenal (mercoledì 23 luglio alle 13,30 ora italiana) e Liverpool (sabato 26 sempre alle 13,30) - con appendice in Australia il 31 contro il Perth Glory. Non che esista un'urgenza assoluta, come noto oltre a Jimenez, potrebbe essere schierato Alexis Saelemaekers come terzino destro, ma l'eventuale arrivo di Marc Pubill chiaramente permetterebbe ad Allegri di iniziare a inserire il giocatore con più calma.
Calciomercato Milan, Fran Garcia sogno (possibile ma non facile). Le voci su Estupinan
Sulla fascia sinistra il nome uscito nelle scorse ore è quello di Fran Garcia: pista possibile se pensiamo che il Real Madrid ha battezzato il classe 2003 Alvaro Carreras come titolare (dopo aver investito 50 milioni di cartellino per strapparlo al Benfica e dire che era cresciuto nella cantera blanca che lasciò 17enne per passare al Manchester United...). Uno tra Fernand Mendy e Fran Garcia è di troppo in rosa e verrà ceduto, anche se entrambi sarebbero ben felici di restare agli ordini di Xabi Alonso. I dirigenti madrileni opterebbero per il primo (reduce da una stagione costellata da 4 infortuni, 30 presenze) che ha offerte dall'Arabia Saudita, mentre Garcia ha anche fatto bene al Mondiale per Club (6 match e anche un gol) e una valutazione sui 25-30 milioni (peraltro da capire se il Real Madrid chiederà di inserire la recompra...). Insomma per il Milan un affare non impossibile, ma certamente non facile.
Un altro nome rimbalzato in queste ore è quello di Pervis Estupinan, terzino sinistro del Brighton e dell'Ecuador classe 1998. Secondo Ben Jacobs di GiveMeSport, il 27enne terzino sinistro è nel mirino non di Milan e Manchester United. Il Brighton sarebbe pronto a cederlo dopo aver acquistato Maxim De Cuyper dal Bruges per 20 milioni di euro.
Calciomercato Milan, Leoni difficile con Thiaw rossonero
Giovanni Leoni rossonero? Strada in salita. Al di là dell'Inter che continua a seguirlo con grande attenzione (e cercherà di affondare il colpo dopo qualche cessione strategica), di un Liverpool che ha fatto sondaggi e della volontà del Parma di venderlo solo di fronte a un'offerta importante (prezzo 40 milioni), c'è una rosa difensori del Milan che sembra al completo: Malik Thiaw ha detto no al Como, non vede prospettive all'orizzonte dalla Bundesliga (il sogno Bayer Leverkusen si è sgonfiato da tempo) e dalla Premier League non sono arrivate sin qui offerte importanti. Il classe 2001 tedesco è ben felice di giocarsi le sue chance in rossonero e, se la situazione cambiasse, non si scalderà la pista Leoni-Milan.
Calciomercato Milan, Vlahovic apre ai rossoneri
Vlahovic e il Milan? Riassunto delle precedenti puntate: no di Dusan ad Al Hilal e Fenerbahce, Juventus pronta a cederlo attorno a quota 20 milioni (dai 19 in giù sarebbe minusvalenza), ipotesi rescissione con un anno d'anticipo difficile (lì sarebbe minusvalenza da 20 milioni, se ne risparmierebbero 24, ma c'è il tema della buonuscita a giocatore e agente). Intanto l'ipotesi rossonera cresce. Che il Milan sia alla finestra non è un segreto, secondo la Stampa è un interesse a cui l'ex attaccante della Fiorentina "non è mai rimasto insensibile" e sono "sempre più frequenti i contatti tra il ds rossonero Igli Tare e lo stesso Ristic". Ingaggio offerto dal Milan? Sei milioni netti a stagione per cinque anni, "ma anche la volontà di poter aspettare la fine del braccio di ferro tra Vlahovic e la Juve. Non in eterno però". "Una telefonata tira l’altra - spiega La Stampa - ora l’entourage del serbo comincia a prendere sempre più in considerazione l’opzione rossonera"
Calciomercato Milan in pillole
- Due nomi (relativamente) nuovi per l'attacco tra le 'alternative' a Vlahovic: uno è quello di Toluwalase Emmanuel 'Tolu' Arokodare il gigante (199 centimetri) nigeriano classe 2000, capocannoniere in Belgio con 17 gol (in 23 partite, anche 7 assist) con la maglia del Genk. Contratto sino al 2027, venne acquistato per 5 milioni dall'Amiens nel 2023. L'altro è Patrick Schick del Bayer Leverkusen (compagno di Victor Boniface, che piace sempre: non fosse per i 40 milioni di valutazione): l'attaccante ceco, secondo Studio Sport, avrebbe dato l'ok al ritorno in serie A dove giocò con le maglie di Roma e Sampdoria.
- Scalda poco l'attaccante svizzero Breel Embolo del Monaco. La variabile/sogno resta Darwin Nunez: vero che costa (40-45 milioni), ma sul campione del Liverpool sta uscendo di scena il Napoli (vicino ad ufficializzare Lucca dall'Udinese)
- Milan-Ardon Jashari, tutto fermo con il Bruges. L'arrivo di Stankovic dall'Inter darebbe una mano a scongelare la trattativa, ma la sensazione è che siamo nel mezzo di una partita a scacchi e presto ci potrebbe essere qualche mossa improvvisa.
- Pietro Terracciano firma col Milan (contratto biennale) dove sarà il vice-Maignan e Marco Sportiello tornerà all'Atalanta
- Emerson Royal può tornare al Betis, ma il Milan chiede un prestito con obbligo di riscatto. Possibile un accordo sul prestito oneroso con diritto
- Alvaro Morata convocato dal Galatasaray per il ritiro (con Osimhen non ancora chiuso con Napoli) al momento l'ipotesi Como (c'era già l'accordo con il Milan) è lontana.
- Parma in prima fila per Lorenzo Colombo: sull'attaccante in uscita dal Milan si sono mosse anche Genoa, Pisa, Sassuolo e Cremonese.