Calciomercato Milan, Zirkzee insieme a Fullkrug? Minaccia rossonera per la Roma - Difesa, spunta un vecchio obiettivo

Fullkrug a disposizione di Cagliari-Milan grazie alla deroga della Figc

Di Franco Picariello

Joshua Zirkzee - foto Lapresse

Sport

Calciomercato, Milan-Füllkrug: accordo col West Ham. Esordio già a Cagliari?

Niclas Füllkrug è pronto a sbarcare al Milan dal West Ham (prestito degli Hammers con diritto di riscatto a 13 milioni, e 1,3 mln di ingaggio per il giocatore sino al 30 giugno) e, novità delle ultime ore, il 32enne centravanti tedesco potrebbe essere a disposizione di Massimiliano Allegri già il 2 gennaio per la sfida sul campo del Cagliari: secondo quanto riporta Calcio e Finanza, il Consiglio Federale della Figc venerdì scorso ha dato l'ok alla deroga: le squadre potranno schierare giocatori tesserati quel giorno (di apertura del mercato) inserendoli nelle liste entro le ore 16.

Calciomercato Milan, Zirzkzee se parte Nkunku: sfida alla Roma

Ma l'ex attaccante del Borussia Dortmund potrebbe non essere l'unico colpo in avanti del Diavolo. Oltre al giovane talento del Partizan Belgrado, Andrej Kostic, continua a piacere anche l'olandese Joshua Zirzkzee, antico sogno rossonero (a inizio estate 2024 sembrava a un passo). Come noto l'ex stella del Bologna potrebbe lasciare il Manchester United a gennaio e su di lui c'è da tempo la Roma. I giallorossi sono avanti nell'operazione e, stando a Il Messaggero, avrebbero già avanzato un'offerta: prestito oneroso a 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 30 milioni, più altri 5 milioni in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

I Red Devils hanno aperto all'uscita del giocatore (che ha scarso impiego con Amorim: 11 presenze per 372 minuti e un gol in stagione), ma vorrebbero aspettare la fine della Coppa d'Africa (lo United ha 3 giocatori impegnati) e guardarsi attorno in ogni caso con un po' di calma per un sostituto da inserire in rosa.

Una situazione di stand by che potrebbe aiutare il Milan: i rossoneri infatti entrerebbero in gioco solo in caso di uscita di Christopher Nkunku e nelle prossime settimane si riuscirà a capire se possono esserci offerte da Premier League o Arabia Saudita per l'attaccante francese arrivato in estate dal Chelsea (37 milioni di cartellino) e sin qui non all'altezza delle aspettative con la maglia del Diavolo: un gol (in Coppa Italia) e un paio di assist in campionato nelle 14 presenze in campo (con 703 minuti giocati).

Calciomercato Milan, Disasi-Joe Gomez piste per la difesa

In difesa, cancellate tutte le ipotesi sul ritorno romantico di Thiago Silva (che giocherà nel Porto), il nome circolato in queste ore è quello del 27enne Axel Disasi ai margini delle rotazioni con il Chelsea (dopo aver giocato poco anche da gennaio a giugno in prestito nell'Aston Villa), ma vicecampione del mondo con la maglia della Francia e brillante nei tre anni al Monaco prima del salto in Premier League. Il giocatore è stato proposto e il Milan lo valuta tra le possibili occasioni low cost.

Il primo nome nella lista sarebbe ancora quello di Joe Gomez che fu a un passo dai rossoneri negli ultimi giorni di mercato estivo prima che l'emergenza infortuni nel Liverpool chiudesse ogni possibile sogno. Il Diavolo vorrebbe riprovarsi a gennaio. Anche se il tecnico Arne Slot, pur impiegandolo poco, non vuole lasciarlo partire. Trattativa difficile...

Tags:
calciomercatomilanzirkzee