Sport
Milan-Fullkrug, ombre sì, ma anche luci sul colpo in attacco in arrivo il 2 gennaio - Calciomercato, spunta Kostic
Gimenez si opera e il Milan accelera per consegnare Fullkrug ad Allegri già per la sfida contro il Genoa dell'8 gennaio

Fullkrug - foto Ipa
Milan-Fullkrug, accelerazione col West Ham
Santiago Gimenez si sottopone all'intervento di pulizia ossea della caviglia (sei settimane di stop, rientro attorno a inizio marzo) e il Milan accelera per l'attaccante: per Joshua Zirkzee i tempi rischiano di essere lunghi e quindi i rossoneri hanno messo la quinta per l'ingaggio di Niclas Fullkrug. Affare ancora non chiuso, ma in fase avanzata: si punta al prestito con diritto di riscatto dal West Ham per portare il giocatore a Milano già al 2 gennaio. I tempi tecnici del tesseramento non permetteranno di consegnarlo a Massimiliano Allegri per il match che si giocherà quella sera a Cagliari (ore 20,45), ma se tutto dovese filare liscio sarebbe pronto per essere convocato l'8 con il Genoa a San Siro (ore 20.45).
Milan, perché sì a Fullkrug - Giocatore esperto, attaccante fisico, uomo d'area di rigore e in grado di giocare di sponda, metterci il fisico e far salire la squadra. L'attaccante che manca per caratteristiche al Milan in questo momento. In più cerca rilancio e spazio dopo l'esperienza al West Ham, ma ben sapendo di partire nelle gerarchie iniziali dietro a Leao-Pulisic, di cui può essere alternativa, ma anche prezioso cambio da buttare in campo a partite in partite complicate in cui serve aprire le difese. Negli occhi di tanti la bella stagione 2023/24 al Borussia Dortmund: 15 gol e 10 assist in 43 presenze complessive in una stagione che lo vide protagonista nella squadra capace di arrivare sino alla finale di Champions League (persa 2-0 contro il Real Madrid). Annata dove fece poi bene anche con la maglia della Germania a Euro 2024: 2 gol in 5 presenze nel cammino che si interruppe ai quarti di finale con la Spagna e un rendimento molto buono al servizio della squadra.
Milan, perché no a Fullkrug - Gli infortuni nella stagione e mezzo con la maglia del West Ham lo hanno tenuto fuori a lungo condizionandone rendimento e i gol (vedi qui).
Dunque luci e ombre per questo colpo in ottica Milan. Ma con la speranza rossonera che giocare una volta a settimana (il Diavolo è fuori anche dalla Coppa Italia) in una seconda parte di stagione che farà da ponte verso il Mondiale 2026 (dove il 32enne tedesco sogna di strappare la convocazione) possa rendere questa scommessa vincente
Calciomercato Milan, piace Kostic del Partizan Belgrado
Niclas Fullkrug per il presente, forse Dusan Vlahovic a parametro zero il prossimo anno (senza dimenticare il ritorno di Francesco Camarda da Lecce a luglio) e intanto il Milan guarda a un altro prospetto: si tratta di Andrej Kostic, attaccante montenegrino nato a Podgorica (come Dejan Savicevic...) del 2007 del Partizan Belgrado (che lo ha preso in estate dal Buducnost). Secondo quanto riporta Luca Bianchin de La Gazzetta della Sport, il giocatore potrebbe essere preso in ottica Milan Futuro e se confermerà le sue doti poi salire sino alla Prima Squadra. Otto gol nel campionato serbo sin qui in stagione e la rete, siglata il 5 settembre, nel match Italia-Montenegro Under 21 per un centravanti alto 1,88 e paragonato proprio a Dusan Vlahovic. Valutazione tra i 5 e i 10 milioni: la trattativa procede, ma non è conclusa.

