Calciomercato, Calhanoglu-Inter: è addio Milan. E al posto di Hakan..

Calhanoglu dal Milan all'Inter a parametro zero: accordo. Rossoneri su Zaccagni

Hakan Calhanoglu (Lapresse)
Sport
Condividi su:

Calhanoglu-Inter e addio al Milan

Hakan Calhanoglu ha trovato l'accordo con l'Inter. Il giocatore turco in scadenza di contratto con il Milan il prossimo 30 giugno, sta per diventare un nuovo giocatore nerazzurro (Marotta e Ausilio hanno accelerato dopo i problemi al cuore di Eriksen): per lui è pronto un triennale da 5 milioni di euro più uno di bonus. I rossoneri avevano messo sul piatto 4 mln.

Milan, Zaccagni al posto di Calhanoglu

Il Milan non si farà trovare impreparato di fronte al divorzio con Calhanoglu: Paolo Maldini e Frederic Massara si sono buttati su Mattia Zaccagni. Il 25enne fantasista del Verona (giocatore abile a saltare l'uomo e autore di 5 gol e 7 assist nell'ultima stagione) ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro (tra l'altro è in scadenza nel 2022 e questo può aiutare ad abbassare il prezzo): i rossoneri puntano ad abbassare il cash mettendo sul piatto una contropartita tecnica e, da questo punto di vista, interessano alla squadra scaligera, che verrà allenata da Eusebio Di Francesco, Andrea Conti o Mattia Caldara.

Calhanoglu-Donnarumma addio Milan a parametro zero. Kessie, i rossoneri rilanciano per il rinnovo

L'addio di Hakan Calhanoglu sarebbe il secondo a parametro zero in questo mercato per il Milan. Il primo è stato quello di Gianluigi Donnarumma (sostituito da Mike Maignan) che ha trovato l'accordo con il Psg. Il club di via Aldo Rossi ora è al lavoro per scongiurarne quello di Franck Kessie fra 12 mesi: attualmente il centrocampista ivoriano guadagna 2,2 milioni a stagione, la società è pronta a raddoppiare la cifra (quadriennale da 4 milioni netti). La richiesta è di 6 milioni, l’intesa può essere raggiunta lavorando sui bonus.