Juventus-David, Spalletti punta al rilancio ma 3 club lo seguono per gennaio - Vlahovic e le voci sul rinnovo...
Juventus e i rumor su Hjulmand in arrivo nel mercato di gennaio: la verità
Juventus-David, Spalletti punta al rilancio ma 3 club lo seguono per gennaio
Dodici presenze tra campionato a Champions League, 574 minuti giocati, un gol - il 24 agosto al Parma - e un assist: la prima stagione di Jonathan David è stata sin qui decisamente al di sotto delle attese. Il 25enne attaccante canadese arrivava da anni in LIgue 1 dove si era dimostrato un bomber implacabile. “Il mio lavoro è fare goal e penso di riuscire a ripetere le 25 reti di Lille anche in Italia. Sono venuto qui per diventare uno dei migliori”, aveva detto presentandosi alla Juve. Invece sin qui qualcosa non ha funzionato. Secondo la Gazzetta i club di Premier League che seguono Vlahovic — Tottenham e Chelsea — avrebbero manifestato interesse anche per lui. Non solo. Attenti anche alle sirene francesi, perché il Paris Fc di Red Bull - che in prospettiva punta a diventare uno dei club di punta in Francia, facendo concorrenza ai cugini del Psg - sta cercando un attaccante e, secondo TuttoJuve, proprio Jonatahn David potrebbe rappresentare "un colpo di mercato strategico" per il club. Va detto che, stando a Sport Mediaset, l'ipotesi di un addio a gennaio dell'attaccante "era molto concreta fino all'arrivo in panchina di Spalletti, che vuole rilanciare il canadese".
Al mercato invernale mancano due mesi e tante partite in cui David potrà e dovrà dare risposte importanti.
Juventus-Vlahovic, rinnovo o addio?
Fronte Vlahovic. Luciano Spalletti alla vigilia del match di Champions League contro lo Sporting Lisbona ha spiegato: “Ho parlato con Dusan, sarebbe felicissimo di restare qua. Non si fa impensierire dal fatto che è in scadenza, vuole giocare a calcio e a Cremona ha dato una risposta splendida”. Rinnovo di matrimonio con la Signora? Come noto il contratto dell'ex centravanti della Fiorentina è in scadenza al 30 giugno 2025 e in quest'ultima stagione tra ingaggio e bonus fedeltà arriverà a 12 milioni netti. Su queste basi la Juve non tratta, a una cifra attorno alla metà potrebbero aprirsi discorsi. Ma, le inglesi - Totthenam e Chelsea - hanno da tempo fiutato la possibilità di un colpo a parametro zero (attenti anche al Barcellona, che ha Lewandowski a sua volta in scadenza, e Bayern Monaco). La situazione resta dunque molto fluida, pensando che solo sino a poche settimane fa si parlava anche di una possibile cessione a gennaio (ammesso che Dusan accettasse ovviamente la corte del club in questione). Però le possibilità che a fine stagione Vlahovic lasci la Juve rimangono alte.
Juventus-Hjulmand sogno (impossibile) nel mercato di gennaio
Morten Hjulmand sogno proibito per il centrocampo della Juventus: sono tornate d'attualità le voci sull'ex giocatore del Lecce, già abbondamente accostato ai bianconeri in estate. La situazione però non è cambiata: lo Sporting Lisbona non pensa alla sua cessione e il 26enne danese ha una clausola da 60 milioni di euro. Pensare di portarlo a Torino nel mercato invernale è improbabile. Tra l'altro il giocatore piace, molto, anche al Manchester United che nel recente passato aveva già messo sul piatto 40 mln per lui.