Juventus, allarme Yildiz: tutto nelle mani di Elkann. Comolli non molla Maignan e piomba anche su un altro parametro zero di lusso...

Comolli sul contratto di Vlahovic: "Abbiamo trovato un accordo con Dusan: parleremo a fine stagione"

Di Franco Picariello

foto Lapresse

Sport

Juventus, allarme rinnovo di Yildiz: tutto nelle mani di Elkann

Il rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus è in stallo. Anzi, la firma del numero 10 turco non è mai stata così a rischio come ora secondo la Gazzetta dello Sport e, stando a queste indiscrezioni, dopo mesi di trattative, i discorsi tra club ed entourage del giocatore sono finiti in stand by al termine dell'ultimo summit dei giorni scorsi. Attualmente il talento bianconero - 3 goal e 4 assist in 14 presenze stagionali tra Serie A e Champions League - prende 1,7 milioni di euro netti all'anno e ha un contratto sino al 30 giugno 2029: l'offerta è di salire sino a 5 e la richiesta di arrivare a 6.

Sullo sfondo le big europee: da tempo Arsenal, Chelsea e Real Madrid hanno messo gli occhi su Yildiz, la cui valutazione è di 100 milioni. Tornando al rinnovo bloccato, secondo la Rosea soltanto John Elkann potrebbe riuscire a sbloccare la situazione e non viene escluso un suo intervento in prima persona per blindarlo.

Juventus-Vlahovic, le parole di Comolli

Fronte Vlahovic: come noto l'attaccante serbo è in scadenza a fine stagione. Negli ultimi giorni sono trapelate indiscrezioni su spiragli per riaprire le trattative di rinnovo del contratto (oltre alle voci su David-Milan), magari mettendo sul piatto 8 milioni netti (con bonus aggiuntivi). Comolli nelle scorse ore però ha frenato: "L'accordo con Vlahovic è di parlare di futuro a fine stagione: non aspettatevi nulla prima, perché non ci saranno novità"

In generale sul fronte ingaggi l'ad bianconero è chiaro sulla politica della Juventus e non solo: "Nessun club italiano può permettersi più stipendi da Premier, ma questo non vuol dire non essere competitivi. E noi, come tutti gli altri, dobbiamo rispettare lo Squad Cost Ratio della Uefa che impone il rapporto del 70% tra costi della squadra e ricavi".

Juventus su Maignan e Celik

In tema di giocatori a parametro zero, la Gazzetta torna sulle voci delle scorse settimane di un'interesse della Juventus per Mike Maignan, in scadenza di contratto con il Milan. Sul portiere francese la Signora però sa di dover fronteggiare la concorrenza inglese, in primis del Chelsea (che già la scorsa estate trattò il giocatore, ma il Diavolo respinse l'offerta da 18 milioni per il suo cartellino). Sempre la Rosea parla di sondaggi per il 28enne difensore turco Zeki Çelik: anche lui è in scadenza di contratto, ma sono in corso trattative di rinnovo con la Roma. Non si scaldano invece le voci su Serge Gnabry del Bayern Monaco: il 30enne centrocampista francese ha un ingaggio fuori portata e su di lui c'è la forte concorrenza del Liverpool. 

Tags:
calciomercatocomollijuventusvlahovicyildiz