Sport
Calciomercato, Napoli: 50 milioni a gennaio (e attenti a Chiesa). Juventus-Milan, Vlahovic, David rossonero se... - Rumor
Calciomercato Juventus, Højbjerg e Bernabè sogni a centrocampo. Milan-Modric avanti, il sogno Lewandovski...

Jonathan David - foto Lapresse
Calciomercato, Napoli: 50 milioni a gennaio (e attenti a Chiesa)
Il Napoli potrebbe tornare con forza sul mercato a gennaio, per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte e, secondo il Mattino, potrebbe investire una cinquantina di milioni. Grande attenzione suil terzino destro e l'obiettivo principale sarebbe il talento Brooke Norton-Cuffy del Genoa e dell'Under 21 inglese (piace anche alla Juve), valutato circa 15 milioni. Alternative? Non Juanlu Sanchez del Siviglia (accostato spesso in estate), ma il classe 2000 Sacha Boey del Bayern Monaco (giocatore duttile offerto al club partenopeo).
A centrocampo vista l'assenza per qualche settimana di Anguissa (andrà in Coppa d'Africa) e quella di De Bruyne (infortunato con rientro non prima di febbraio) prende piede l'idea che porta al 22enne Arthur Atta: l'Udinese lo valuta attorno ai 20 milioni anche se vorrebbe tenerlo fino all'estate. Piace anche il 24enne danese Morten Frendrup del Genoa (in estate accostato all'Inter).
In attacco attenti al nome di Federico Chiesa se il Liverpool dovesse aprire a lasciar partire l'ex Juve in prestito. Il suo arrivo permetterebbe ad Antonio Conte di giocare con il 3-5-2 con Lukaku (vicino al tientro, potrebbe venire convocati per la gara di Roma a fine novembre) davanti in coppia con Hojlund.
Calciomercato, Juventus-Milan: Vlahovic rinnovo bianconero e David rossonero? Se parte Santi Gimenez. Modric e il rinnovo...
Dusan Vlahovic e la Juventus potrebbero trovare un accordo per il rinnovo di contratto? Sino a un paio di mesi fa sembrava impossibile, invece nelle ultime settimane le chance sono cresciute. La strada resta ancora in salita, ma il rendimento dell'attaccante serbo e la fiducia che ripone in lui Luciano Spalletti stanno portando aperture a questa soluzione. Non un ingaggio da 12 milioni, ma magari arrivare a quota 8 (con bonus aggiuntivi) potrebbe essere la chiave di volta. Anche perché dar l'addio a Vlahovic imporrebbe alla Juve di andare con forza sul mercato attaccanti: e trovare una prima punta di alto livello è un affare molto costoso con i prezzi del mercato attuale...
Non solo Chelsea e Tottenham: anche il Milan starebbe seguendo la situazione di Jonathan David alla Juventus. L'attaccante ex Lille sta faticando a ingranare in bianconero (un gol complessivo tra campionato e Champions, nella prima giornata di serie A al Parma), dopo anni da bomber di razza in Ligue 1. Spalletti in questi due mesi che separano dal mercato di gennaio punta a rilanciare il 25enne attaccante canadese. Se non arrivassero però segnali importanti, il giocatore potrebbe essere partire a nella sessione invernale delle trattative. Al momento la Juve non ha aperto a nessuna formula con l'ipotesi Milan che - secondo Tuttosport - potrebbe scaldarsi se ci fossero possibilità di prestito e, nello stesso tempo, Santiago Gimenez lasciasse Milanello.
Sempre in ottica Diavolo continua a intrigare l'idea Lewandovski: il 37enne attaccante polacco potrebbe essere un colpo 'alla Modric' visto che è in scadenza a fine stagione con il Barcellona. Improbabile il suo arrivo a gennaio: sogno estivo con l'ex Bayern Monaco che potrebbe dare una mano non solo in zona gol, ma anche nelle crescita di Francesco Camarda (che tornerà dal prestito di Lecce).
A proposito di Modric: anche l'ex Real Madrid ha il contratto sino al 30 giugno 2026, ma l'idea è di proseguire anche per la prossima stagione insieme. L'ultima parola spetterà al fuoriclasse croato, però la sensazione è che le nozze con il Milan abbiano ottime possibilità di essere rinnovate...
Calciomercato Juventus, Højbjerg e Bernabè sogni a centrocampo
La Juve in vista del mercato di gennaio cerca un centrocampista capace di prendere in mano la regia del gioco bianconero. Nel mirno Pierre-Emile Højbjerg dell'Olympique Marsiglia (e già seguito ai tempi del Tottenham). Affare non facile, visto che il 30enne danese ha un contratto fino al 2028 e gode della stima di Roberto De Zerbi. Secondo la Gazzetta dello Sport una chiave per convincere il club francese a trattare potrebbe essere uno scambio con Manuel Locatelli. Piace molto anche il 24enne spagnolo Adrian Bernabé anche se difficilmente il Parma si priverà del gioiello spagnolo (gol d'autore contro il Milan) nel mercato di gennaio: più semplice tornare a bussare alle porte dei Ducali in estate, anche tenendo conto che il 24enne è in scadenza nel 2027.

