Nuoto, argento mondiale per Paltrinieri (con dito fratturato) nella 5 km in acque libere
Infinito Greg: "Gara durissima, ero stanco e il caldo influisce"
Mondiali di nuoto, altro argento per Paltrinieri: secondo nella 5 km
Gregorio Paltrinieri non finisce mai di stupire ed è medaglia d’argento nella 5 chilometri in acque libere dei Campionati mondiali di Singapore. L’azzurro, che ha gareggiato con una piccola frattura al quarto dito della mano sinistra riportata nelle fasi iniziali della 10 km di due giorni fa conclusa con l’argento, è giunto secondo nella gara più corta a 2”90 dal tedesco Florian Wellbrock (57’26”40) che per la terza volta consecutiva si conferma campione del mondo della 5 km. Bronzo al francese Marc-Antoine Olivier a 4”00. Nei 5 km iridati per il teutonico è il terzo oro consecutivo, per l’italiano il terzo argento di fila.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Pubill-Estupinan e Jashari ora ha fretta di vestire il rossonero - Rumor
"Questa è stata una gara durissima più della dieci chilometri, ero stanco, il caldo influisce e il dito fa male ma non ha influito nella mia prestazione, il taping leggero l’ho perso dopo il primo giro. Ci sono state tante situazioni in cui ero in difficoltà, questo argento è stupendo. A malincuore torno in Italia dopo il fondo". Così Gregorio Paltrinieri dopo aver conquistato l’argento nella 5 chilometri, bissando quello della 10 km di due giorni fa, del nuoto di fondo dei Mondiali di Singapore.
"La gara - spiega Paltrinieri - è stata perfetta potevo anche rientrare per la vittoria finale, oggi ho messo del mio perché la "cinque" mi viene meglio della dieci. L’anno scorso non l’avrei vinta questa gara, oggi è stata più tattica e sono riuscito a gestirla bene. Le gare in mare in avvicinamento al Mondiale mi hanno dato tanti feedback e ho affinato la mia strategia".