Wimbledon, Sinner consola e aiuta Dimitrov in lacrime dopo il ritiro (col bulgaro avanti 2 set a 0 su Jannik) - VIDEO

Jannik Sinner dopo il ritiro di Dimitrov agli ottavi di finale a Wimbledon, 'Non mi sento il vincitore'

di redazione sport

foto Lapresse

Sport

Wimbledon, Sinner consola e aiuta Dimitrov in lacrime dopo il ritiro (col bulgaro avanti 2 set a 0 su Jannik) - VIDEO

 

 

Wimbledon, Sinner ai quarti, Dimitrov si ritira

Jannik accede ai quarti di finale di Wimbledon. L'azzurro n.1 al mondo si qualifica, grazie al ritiro del suo avversario Grigor Dimitrov. Il bulgaro ha dovuto alzare bandiera bianca nel corso del terzo set mentre era avanti 6-3, 7-5, 2-2. Il numero 19 del seeding londinese ha accusato un problema al pettorale destro e dopo l'intervento del medico ha deciso quasi in lacrime, dopo una grande partita, di ritirarsi nel quinto Slam consecutivo.  Sinner è stato in difficoltà per tutta la partita ed era sotto di due set avendo anche accusato un problema al gomito ad inizio partita. L'azzurro si qualifica ai quarti dove sfiderà lo statunitense Ben Shelton, giustiziere di Lorenzo Sonego.


Wimbledon, Cobolli: distrugge Cilic, quarti di finale e best ranking. Ora Djokovic - L'abbraccio con Bove - Sonego si arrende a Shelton

Sinner dopo il ritiro di Dimitrov agli ottavi di finale a Wimbledon, 'Non mi sento il vincitore'

"Non so cosa dire, è un giocatore incredibile e dispiace vincere così. È stato sfortunato negli ultimi tempi, è un buon amico e ci conosciamo bene. Avrebbe meritato anche di giocare il prossimo turno, se avesse potuto. Non mi sento un vincitore oggi, è un momento triste per tutti noi che abbiamo visto cosa è successo. Questi infortuni sono terribili, so quanto tiene a questo sport, non è il finale che avrei voluto e gli auguro il meglio". Lo ha detto Jannik Sinner dopo il passaggio ai quarti di finale di Wimbledon dovuto al ritiro di Grigor Dimitrov per infortunio mentre il bulgaro era avanti 2 set a zero contro l'azzurro.

Wimbledon, il tabellone dei quarti di finale

 

 

Tags:
sinnerwimbledon