Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Gallery » Bagno di folla per Francesco in papamobile

Bagno di folla per Francesco in papamobile

Bagno di folla per Francesco in papamobile

Papa Francesco ha attraversato tutta piazza San Pietro con la sua papa-mobile bianca per salutare migliaia di fedeli. Il Santo Padre, dopo la piazza, ha voluto percorrere via della Conciliazione, tra gli applausi dei fedeli. Tantissimi i pellegrini che vogliono provare a stringergli la mano, ad incrociare un suo sguardo o ad immortalare la giornata con macchine fotografiche e cellulari. Ne ha approfittato anche il Sindaco Ignazio Marino che è addirittura salito sulla vettura per stringere la mano a Papa Francesco.

Nel frattempo prosegue il deflusso dalla zona del Vaticano. Dopo una notte all’aperto, ore di fila ed una lunga cerimonia ascoltata in piedi, capannelli di fedeli si accampano e tirano fuori panini e bevande per rifocillarsi. Sono seduti su sgabelli portatili o sui marciapiedi, mentre i bagni chimici vengono presi letteralmente d’assalto.

Riaperta la stazione S.Pietro che serve le linee FL3 (Roma-Cesano-Viterbo) e FL5 (Roma-Ladispoli-Civitavecchia), mentre per questioni di sicurezza rimane chiusa la stazione della metropolitana Ottaviano. Per quanti lasciano la zona Atac consiglia di utilizzare le fermate Cipro e Lepanto.

In tanti sono però i fedeli rimasti in Piazza San Pietro dove attendono di entrare nelle grotte vaticane per rendere omaggio alle tombe dei papi.