Video

Generali: Simone Bemporad racconta The Human Safety Net

Simone Bemporad, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo, ad Affaritaliani.it: “Con The Human Safety Net un aiuto concreto”.

"The Human Safety Net è l’iniziativa del Gruppo Generali per lavorare sul community engagement”, ha proseguito Bemporad, “ossia per aiutare le persone delle comunità in stato di maggior disagio”.

Parte del posizionamento di Generali sul tema della sostenibilità, intesa come “perseguimento del benessere di una società nel lungo termine”, ha chiarito il direttore comunicazione, “The Human Safety Net rappresenta il canale attraverso il quale aiutare le persone che vivono intorno a noi”.

“Un’iniziativa, questa”, ha proseguito, “che è frutto di una collaborazione con ONG e imprese sociali in giro per il mondo”; “i dipendenti Generali hanno individuato tre aree di intervento”, è entrato nel dettaglio il manager: “cura dei bambini tra 0 e 6 anni, imprenditorialità di emigrati e asfissia prenatale”. Ad oggi, oltre 20 Paesi del Gruppo hanno aderito all’iniziativa e l’Italia è tra questi con il programma Ora di futuro.

Torna all'articolo.

Economia

Cronache

Culture

Costume

Sport

Curiosità

Scienza e tecnologia

Food

Milano

Roma

Meteo

Evergreen

Motori

Cina

Regione Lombardia Video News

TG Vero Giornale

Corporate